PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto devo spingere i LED BIANCHI?



Simovor
18-02-2016, 14:16
Ciao soci, nonostante abbia imparato molto da esperienze personali e soprattutto dai vostri preziosi consigli non riesco ancora a trovare e capire quanto spingere con i settaggi dei canali led.


Tralsciando la mia configurazione, una volta che la chimica dell'acqua e la tecnica sono corrette e la vasca gira a dovere con valori buoni e stabili come faccio a capire se ho configurato il canale dei bianchi correttamente?

Teoricamente se pompassi troppo con la luce mi ritroverei le punte bruciate, quindi c'è una linea di massima da seguire senza rischiare di bruciare gli animali?

Sono ormai convinto che i T5 risultano essere ancora il TOP per svariati aspetti ma ho una bella plafo e so che comunque di possono ottenere buoni risultati anche con i lED.

A voi i consigli e le vostre espserienze personali
Grazie!

billykid591
18-02-2016, 20:01
Intanto che plafo a led hai?.......in ogni caso parti piano con i bianchi poi magari aumenti...

Sergo
18-02-2016, 22:13
I biancbi esistono in tante tipologie sui 7000 k a 3 w , 5 w ,oppure quelli a bassa potenza e ampia copertura
Secondo me devi vedere gli sps , fino a quando spolipano di giorno e ok
Parti dal 60% e sali
Abbiamo poi il fattore colore cioe cromoproteine , essendo il led direzionale dipende dalla tipologia plafo su come avviene l,irradiazione

Ricky mi
18-02-2016, 22:42
Di solito si tengono i blu al max e i bianchi sui 60 70%