PDA

Visualizza Versione Completa : qualcuno vuole fare da consulente?



willy
20-02-2016, 00:32
ciao a tutti

ho un amico che sta aprendo un negozio di ottica a RHO, voleva mettere in negozio una vasca marina sviluppata in altezza una roba tipo 120x40x180/200H più o meno
io abito lontano e non posso aiutarlo, se qualcuno nei pressi di RHO ha voglia di illustrargli l'impegno che deve assumersi, ed eventualmente curargli la vasca, gratis per passione o sotto compenso per cupidigia :-) se mi contattate in privato mando i dati di contatto.

gli ho consigliato di non mettere nulla di impegnativo come acropore o roba da gente tosta, ma una bella vasca con i soliti branchi di pesciotti rocce e i soliti animali ad effetto, ricci anemoni e compagnia bella, vista la totale ignoranza del soggetto, ma pieno di buona volontà
e disposto a spendere quello che serve per una buon effetto in negozio

se qualcuno è interessato nei pressi di RHO mi contatti

grazie

Nimonic81
20-02-2016, 02:19
La profondità di 40 limita qualsiasi rocciata e una colonna di 2m crea complicazioni sul lato illuminazione.
Anche se non le condivido la vedo più come vasca di soli pesci e sicuramente avrà bisogno di un locale tecnico.

Insomma progetto molto ambizioso.....e costoso.

willy
20-02-2016, 09:35
Certamente soli pesci e piccoli e l'ho gia' avvisato sulle limitazioni di una vasca alta ce anche uno locale come vano tecnico a disposizione

Filmanei
20-02-2016, 10:39
se è per cupidigia vengo io da Napoli ...ninjaemoticon-cartoon-013

Ricky mi
20-02-2016, 12:34
Per me nn è gestibile una vasca del genere

VENTRONI
20-02-2016, 13:17
Io rivedrei le misure della vasca. Altrimenti la questione è complessa, in tutti i sensi

willy
20-02-2016, 17:02
ripeto si tratterebbe di fare una vasca con un branco di pesci piccoli e qualche roccia nel fondo, mi rendo conto anche io che è difficile gestirla, anche solo per questioni di scambio gassoso, e se proprio non si può fare gli dirò che non si può fare e punto.
ci sono varie vasche verticali strette e alte, so perfettamente che non sono il massimo e che hanno grosse limitazioni, ma se appena si può fare e sopratutto con ben chiaro quello che si può fare, senza arrecare danno agli animali, per quello cercavo qualcuno in zona che avesse voglia di fare due chiacchiere con questa persona, molto gentile e disponibile.
capisco anche la richiesta un pò stramba, ma io sto a 150 km
metto una foto del vano vasca e le misure:
parole sue:

questo è lo spazio dove vorremmo mettere l'acquario. 100X200X35. Cosa ne pensi? Grazie buona giornata


20847