Visualizza Versione Completa : Consiglio allestimento
Ciao a tutti! Sono neofita e volevo qualche dritta sulla attrezzatura che ho disposizione. La mia vasca è un cubo 50x50x50 con sump 30lx32px35h come illuminazione ho una plafo led i2040 marine, schiumatoio deltec mce 300 in sump, movimento 2 koralia 2200 come risalita una newa jet da 1200l/h. Parto bene? Il mio obbiettivo e naturalmente partire con qualcosa di semplice per poi salire
Lucareef
29-02-2016, 12:27
È un po sottodimensionata la tecnica che hai.
Come Skimmer io prenderei il Deltec Sc1351
Movimento farei 2 Jebao RW4 che non costano molto
E come risalita prenderei una Jebao DC3000.
Con questa tecnica partiresti alla grande.
VENTRONI
29-02-2016, 12:28
Per prima cosa assicurarti che in sump ci stia tutta l'acqua che cade dalla vasca principale, perché mi sembra piccola
Ho controllato e l'acqua entra tutta senza problemi, come illuminazione vado bene?
Lucareef
29-02-2016, 13:06
Per coralli molli ed LPS facili può andar bene quella plafoniera.
Grazie mille per le risposte! Ma se decidessi di tenere solo molli e LPS facili potrei cavarmela con la tecnica che ho?
Ma si per molli ed lps semplici te la cavi così... se non lo hai penserei ad un osmoregolatore.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ho un osmoregolatore del hydor e ho fatto un cambiamento alla tecnica, ho tolto l'mce 300 e messo un sc 1351
Sicuramente hai fatto bene!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Una domanda.. ma oltre allo skimmer e la pompa per la risalita cosa dovrei effettivamente mettere nella sump? Lana o spugne meglio evitare? Oppure cosa potrebbe essere di aiuto? Scusate l'ignoranzs
Una domanda.. ma oltre allo skimmer e la pompa per la risalita cosa dovrei effettivamente mettere nella sump? Lana o spugne meglio evitare? Oppure cosa potrebbe essere di aiuto? Scusate l'ignoranzs