Visualizza Versione Completa : Skimmer hidor
Ciao a tutti!!! Vorrei cambiare schiumatoio ma non potendomi orientare su un monopompa come mi ha detto lucareef perché non ho paratia e non volendola fare pensavo ad uno con pompa di alimentazione. Mi hanno consigliato hidor 550 ( la mia vasca è 250 l netti) che tra l'altro costa poco. Voi lo conoscete? È un buon prodotto? Altrimenti altre soluzioni in da non spendere un botto? Grazie!!!
è un ottimo skimmer, fa il suo dovere, non è sicuramente come ultrareef lgma o marchi blasonati per materiali di costruzione e raffinatezze ma funziona bene...
lo montavo proprio sul mio 250l infatti.
Con una popolazione giusta è ottimo. Ora monto l'800 sempre Hydor per 450l. :114-51:
sopra i 450l di acquario onestamente non prenderei Hydor come skimmer ma se si dividono per 2 le indicazioni Hydor è davvero perfetto.
Lucareef
04-03-2016, 09:45
Mi sembra che Luca abbia già detto tutto sullo Skimmer,non so se ci sia qualcun altro che lo utilizzi qui.
Sì ma Luca.Ga me l'ha già messo in testa non vale, mi sarebbe piaciuto il parere di altri
Lucareef
04-03-2016, 10:10
Quant'è il budget massimo a disposizione?
Ciao io lo uso e devo dire che mi trovo mediamente bene, dico mediamente perchè ho già dovuto cambiare la girante 3 volte (in 3 anni) perchè si è spezzato l'alberino di ceramica.
A parte questo devo dire che schiuma bene e sembra ben fatto...
Mi piacerebbe provare a passare a qualcosa di più performante ma prima mi devo decidere a fare la paratia perchè il monopompa a detta di tutti lavorano meglio.
Comunque se vuoi stare su qualcosa di economico bipompa e discretamente buono direi che è la scelta giusta.
Ciao io lo uso e devo dire che mi trovo mediamente bene, dico mediamente perchè ho già dovuto cambiare la girante 3 volte (in 3 anni) perchè si è spezzato l'alberino di ceramica.
A parte questo devo dire che schiuma bene e sembra ben fatto...
Mi piacerebbe provare a passare a qualcosa di più performante ma prima mi devo decidere a fare la paratia perchè il monopompa a detta di tutti lavorano meglio.
Comunque se vuoi stare su qualcosa di economico bipompa e discretamente buono direi che è la scelta giusta.
Io ho rotto la girante soltanto quando spegnevo e accendeva per dosare zooplankton e fitoplancton vivo (la pompa di areazione dello skimmer.... ) se si evita di spegnerla non si rompe praticamente mai... ma questo è piuttosto normale, invece i modelli vecchi so che hydor aveva cambiato molte pompe perché era un difetto della pompa di areazione che rompeva sempre la girante.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Budget sui 400 €. Ma meglio bipompa o nonopompa e fare paratia?
Lucareef
04-03-2016, 11:12
Se sei sui 400€ investi tutto e prendi un Ultrareef o un Vertex.
Setaccia i mercatini che di usati se ne trovano.
Meglio un monopompa con paratia per come la vedo io.
Posso sapere perché meglio un monopompa? Non dipende anche dalla popolazione della vasca?