PDA

Visualizza Versione Completa : sensore di livello ad ultrasuoni



willy
03-03-2016, 13:33
ciao a tutti

domandona per esperti

ho acquistato questo sensore, tanto per giocare un pò e vedere se funziona, ho collegato tutto come da manuale e controllando con il tester funziona perfettamente e all'uscita ho i 12 volt che inserisco all'ingresso 12 volt out o 0 volt out a seconda del livello
il problema è che con il contatto del dell'apparecchietto, che presumo sia un transistor che fa da interruttore, posso applicare un carico massimo di 30 ma e infatti cercando di alimentare un minirelè finder direttamente questo non funziona e cade anche la tensione in uscita
con questo affare devo proprio pilotare un relè, qualcuno sa come posso fare, senza troppe complicazioni

stessa cosa per un'altro ad infrarossi lo stesso del controller ATO che non ho ancora collegato e provato il cui schema per una alimentazione a 5 volt, io dovrei alimentarlo a 12 e pilotare il solito relè è visibile lo schema e le caratteristiche a questo link:
http://it.aliexpress.com/item/Optical-infrared-water-liquid-level-sensor-high-sensibility-liquid-level-control/32367379412.html



grazie


212142121621217