PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio refrigeratore



peppe
04-03-2016, 10:28
ragazzi vorrei iniziare a valutare l'acquisto di un refrigeratore per la mia 120x50x55. Su che modello dovrei orientarmi? Inoltre volevo porvi una domanda: ma c'è qualche controindicazione o rischio nel comprarli usati? non so, le serpentine possono rilasciare rame, o altri problemi?

luca.ga
06-03-2016, 11:25
ciao! premetto che non utilizzo un refrigeratore ma solo mi sono informato perchè ero interessato all'acquisto,

il rischio c'è sull'usato, sarebbe meglio che siano revisionati, ma va anche a fortuna...

sicuramente consiglierei un Teco, a detta di tutti sono sempre i migliori.

peppe
06-03-2016, 11:28
Ma i rischi che si possono avere quali sono?

gerry
06-03-2016, 11:37
Ma i rischi che si possono avere quali sono?

Dando per scontato che non ti diano una " sola" , potrebbe capitarti che sia scarico di gas , con pochi euro lo ricarichi
Lo scambiatore non è sicuramente in rame , i migliori lo hanno in titanio
Quindi se non distrutto è preso da un venditore serio non dovrebbero esserci problemi

peppe
06-03-2016, 11:39
Quindi dovrei controllare solamente che non sia scarico ed informarmi sul modello è verificare che quest'ultimo abbia lo scambiatore in titanio? Come modello su quelle posso orientarmi dei teco? Inoltre assistono altre marche valide?

gerry
08-03-2016, 07:13
Come modello su cui orientarti guarda sul sito teco, ma occhio che loro considerano 0,3 watt per litro di illuminazione quindi sovradimensionali altrimenti non va ( come anche per tutte le altre marche); oppure chiamali, sono molto gentili e i tecnici ti danno le misure giuste.
Io uso uno auto costruito, con scambiatore in titanio e unità esterna di un refrigeratore ( una bomba!!!!!)