Visualizza Versione Completa : consiglio refrigeratore
ragazzi vorrei iniziare a valutare l'acquisto di un refrigeratore per la mia 120x50x55. Su che modello dovrei orientarmi? Inoltre volevo porvi una domanda: ma c'è qualche controindicazione o rischio nel comprarli usati? non so, le serpentine possono rilasciare rame, o altri problemi?
ciao! premetto che non utilizzo un refrigeratore ma solo mi sono informato perchè ero interessato all'acquisto,
il rischio c'è sull'usato, sarebbe meglio che siano revisionati, ma va anche a fortuna...
sicuramente consiglierei un Teco, a detta di tutti sono sempre i migliori.
Ma i rischi che si possono avere quali sono?
Ma i rischi che si possono avere quali sono?
Dando per scontato che non ti diano una " sola" , potrebbe capitarti che sia scarico di gas , con pochi euro lo ricarichi
Lo scambiatore non è sicuramente in rame , i migliori lo hanno in titanio
Quindi se non distrutto è preso da un venditore serio non dovrebbero esserci problemi
Quindi dovrei controllare solamente che non sia scarico ed informarmi sul modello è verificare che quest'ultimo abbia lo scambiatore in titanio? Come modello su quelle posso orientarmi dei teco? Inoltre assistono altre marche valide?
Come modello su cui orientarti guarda sul sito teco, ma occhio che loro considerano 0,3 watt per litro di illuminazione quindi sovradimensionali altrimenti non va ( come anche per tutte le altre marche); oppure chiamali, sono molto gentili e i tecnici ti danno le misure giuste.
Io uso uno auto costruito, con scambiatore in titanio e unità esterna di un refrigeratore ( una bomba!!!!!)