PDA

Visualizza Versione Completa : Impostazioni Jebao Rw8



pinomartini
06-03-2016, 12:12
Ciao a tutti
Nella mia vasca 100x55x55 DSB ho due jebao come da oggetto ma non riesco a settarle bene poiché mi scava un po' il DSB...attualmente uso la modalità H e non sono nemmeno impostate in Wi-Fi...voi come le avete...per non scavare ho le pompe quasi al minimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
06-03-2016, 12:20
Stessa misura di vasca.....le ho cambiate dopo 1 anno dalla disperazione perché avevo lo stesso problema.....le usavo a potenza 3 in modalità fissa.....oppure w1 al massimo....ma l'effetto onda nn mi piaceva molto

emiliano73
06-03-2016, 14:00
Metti una foto della vasca...se proprio non riesci potrebbe essere utile prendere degli Alimentatori 12/24

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

pinomartini
06-03-2016, 14:08
Metti una foto della vasca...se proprio non riesci potrebbe essere utile prendere degli Alimentatori 12/24

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Domani la posto ora non sono a casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Corve
06-03-2016, 14:31
ma in modalità H,impostatate al minimo ti scavano il dsb?

pinomartini
06-03-2016, 14:39
ma in modalità H,impostatate al minimo ti scavano il dsb?

Non mi scava in maniera drastica...mi spiego meglio...quando le stelle vanno ad insabbiarsi su zone in cui non ci sono mai state allora le pompe lì scavano ma attenzione sono in alcune zone, ovvero nella parte opposta dove sono poste le pompe, lato corto...per non scavare le pompe le ho posizionate un pó verso l'alto ma sono quasi al minimo una a due tacche l'altra a quattro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pinomartini
07-03-2016, 19:04
Metti una foto della vasca...se proprio non riesci potrebbe essere utile prendere degli Alimentatori 12/24

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ecco la foto
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160307/30869542d6850c44bb7d16f8f76ce36c.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gthunder69
07-03-2016, 19:37
E' tutta questione di trovare la giusta posizione, io ho la vasca praticamente d3lle stesse dimensioni e avevo 2 rw8 tenute al massimo in modalita' else senza problemi. Adesso ho una rw8 e una rw15 e dopo aver penato sono riuscito a trovare il giusto equilbrio. Comunque, la mia opinione guardando le foto sia chiaro, e' che quel dsb riceve invece poco movimento superficiale.

pinomartini
07-03-2016, 20:10
E' tutta questione di trovare la giusta posizione, io ho la vasca praticamente d3lle stesse dimensioni e avevo 2 rw8 tenute al massimo in modalita' else senza problemi. Adesso ho una rw8 e una rw15 e dopo aver penato sono riuscito a trovare il giusto equilbrio. Comunque, la mia opinione guardando le foto sia chiaro, e' che quel dsb riceve invece poco movimento superficiale.

Le foto non rendono giustizia sul DSB mi vengono sempre scure...naturalmente vorrei ottimizzare il movimento ma attualmente il problema è il contrario che mi scava troppo...tu come le metteresti...attualmente sono in modalità h e non sono in modalità wifi.
Se vedi in direzione dello zebrasoma e nel lato opposto si vede che le pompe hanno scavato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fa69
07-03-2016, 20:35
La butto li, provare ad abbassarle un pochino, inclinate in alto e verso i vetri lunghi

da lontano, molto lontano

fa69
07-03-2016, 20:37
Così come le hai mi da l'idea che si creino delle turbolenze poco prevedibili

da lontano, molto lontano

pinomartini
07-03-2016, 20:39
Questa potrebbe essere una buona idea...aspettiamo anche altri parerei così magari provo diverse cose


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emiliano73
07-03-2016, 20:45
Ecco la foto
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160307/30869542d6850c44bb7d16f8f76ce36c.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Prova ad abbassare la posizione e puntarle tutte verso l'alto. ..se proprio non riesci valuta di cambiare alimentatori

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

pinomartini
07-03-2016, 20:47
Prova ad abbassare la posizione e puntarle tutte verso l'alto. ..se proprio non riesci valuta di cambiare alimentatori

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma cambiare gli alimentatori significa abbassare la potenza ma alla fine il flusso che andrei a mettere alla fine non sarebbe sempre lo stesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emiliano73
07-03-2016, 20:51
Le pompe girano più lentamente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

pinomartini
07-03-2016, 20:58
Le pompe girano più lentamente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quindi sarebbero nell'eventualità più gestibili? Prima di comprare alimentatori vorrei fare più prove...perché ogni volta che mi scava il DSB ho una piccola esplosine di diatomee


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

emiliano73
07-03-2016, 21:01
Sicuramente, poi siccome si sporcano facilmente a discapito della potenza, hai la possibilità di rialzarla all'occorrenza

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

ialao
07-03-2016, 21:12
provo a dre la mia ,in controtendenza rispetto a quanto detto finora,io sposterei piu' verso il centro quella di sx non di molto,e anziché rivolgere il flusso verso l'alto la terrei piu' orizzontale.ho l'impressione che tenendole come ora il flusso si concentri verso l'alto per poi discendere verso il fondo scavando.mettendole dritte credo che l'opposizione dell'acqua faccia in modo di avere un flusso piu' contrastato e forse meno violento.credo.un saluto

ialao
07-03-2016, 21:32
oppure,invece di tenere le pompe fissate orizzontali prova a girarle su se stesse ,in modo da poter inclinare il corpo pompa piu' verso il centro della vasca ,in questo modo il flusso arriverebbe un po' di sbieco sul laterale opposto .sicuramente in maniera meno violenta.questo per me e' un difetto della serie rw l'impossibilita' tenendole con il filo dell'alimentazione dritto di inclinarle a piacimento se non verso l'alto o verso il basso.un saluto.

pinomartini
07-03-2016, 21:51
oppure,invece di tenere le pompe fissate orizzontali prova a girarle su se stesse ,in modo da poter inclinare il corpo pompa piu' verso il centro della vasca ,in questo modo il flusso arriverebbe un po' di sbieco sul laterale opposto .sicuramente in maniera meno violenta.questo per me e' un difetto della serie rw l'impossibilita' tenendole con il filo dell'alimentazione dritto di inclinarle a piacimento se non verso l'alto o verso il basso.un saluto.

Scusa ma non ho capito cosa dovrei fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
07-03-2016, 22:32
allora.i supporti della pompa sono paralleli al fondo vasca.in questo modo puoi direzionare le pompe o verso la superficie o verso il fondo.gira i supporti in maniera perpendicolare al fondo , in questo modo hai la possibilita' di indirizzare il flusso o verso dx o verso sx.prova verso sx in modo che il flusso arrivi di sbieco verso il vetro laterale opposto.questo riferito alla pompa in primo piano.spero di essermi spiegato.un saluto.

pinomartini
07-03-2016, 22:48
Grazie ora ho capito nei prossimi giorni provo...se nel frattempo avete altre idee fatevi sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk