Visualizza Versione Completa : Integrazione batterica
Ciao per voi è utile una integrazione batterica?
Se si, Probio va bene o mi consigliate qualche altra marca?
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
ALGRANATI
08-03-2016, 22:15
è utile ad avvio vasca...oltre è superfluo
Ok grazie
Dipende dai risultati che vuoi e dalla tecnica che utilizzi , oltre da che animali nell insieme allevi
Esistono tipologie di prodotti che lavorano all avvio vasca come prodibio o altri classici nitrobacter
Cioe nitrificanti come batteri
Esisrono poi altre linee che lavorano a vasca comunque avviata e funzionante ma migliorano il substrato e inorganico in generale
Chiamati batteri probiotici ,oppure anche solo enzimi che favoriscono tale processo , chiamati polimeri organici ad es
Io ho un berlinese,sps,lps,molli e pesci, 300litri, balling semplificato, schiumatoio appeso deltec mce600, plafo razor 160w
Come detto e superfluo , se hai trovato una gestione che riesce a mantenere il tutto e ottimo
Provando magari migliori sps ma rischi su lps
Una volta inserito bateri in fase di avvio, come detto da altri diventa superfluo perchè il ceppo batterico inserito ha colonizzato rocce e colonna d'acqua, continuare a inserire batteri ha poco senso se non buttare soldi in costose boccette.
Ok grazie