PDA

Visualizza Versione Completa : Amphiprion-Convivenze....



Lucareef
11-03-2016, 15:30
Ciao ragazzi,vorrei chiedere una cosa a me ignota:
Nella nuova vasca che ho fatto realizzare (70x70x60) vorrei inserire una coppia di Amphiprion Polymnus che mi piacciono moltissimo,il discorso è che io ho Già una coppia di Ocellaris da 3 anni circa e che vorrei logicamente portare con me nella nuova vasca,queste 2 Specie di Amphiprion riuscirebbero a convivere nella stessa vasca o creerebbero problemi?

billykid591
11-03-2016, 15:47
Ciao ragazzi,vorrei chiedere una cosa a me ignota:
Nella nuova vasca che ho fatto realizzare (70x70x60) vorrei inserire una coppia di Amphiprion Polymnus che mi piacciono moltissimo,il discorso è che io ho Già una coppia di Ocellaris da 3 anni circa e che vorrei logicamente portare con me nella nuova vasca,queste 2 Specie di Amphiprion riuscirebbero a convivere nella stessa vasca o creerebbero problemi?

provare per credere, hanno livree diverse anche se non troppo.... la vasca è più grande di prima..ma non enorme....forse qualche pericolo lo corri.

Lucareef
11-03-2016, 15:48
È un rischio quindi che si prendano a mazzate?
Stessa famiglia,ma il Polymnus mi sembra di capire che è più aggressivo rispetto agli Ocellaris...

billykid591
11-03-2016, 16:17
Potrebbe imporre la sua legge...in fondo già gli ocellaris se più di due in vasca (soprattutto vasche piccole medie) normalmente se le danno di santa ragione (non sempre però)

Kiddannos
11-03-2016, 16:27
Ti confermo che i Polymnus sono aggressivi, o almeno il mio lo è, il tuo discorso cade proprio a fagiolo! Ieri ho inserito al posto di uno dei due polymnus che avevo un ocellaris ed è da ieri che lo ha relegato in un angolo. Appena vede il nuovo inquilino lo rincorre e lo pesta....però ti posso dire che è successo anche il contrario alla persona a cui ho dato il Polymnus.
Lo ha inserito in una vasca dove presente una grossa femmina di Percula e lo ha pestato....

Secondo me dipende dalle dimensioni dei vecchi e nuovi inquilini. Nel mio caso entrambi gli ospiti sono più piccoli dei vecchi inquilini e le hanno prese. Forse sarà per il colore della loro pelle!!!!!! BBBHO

billykid591
11-03-2016, 16:33
Sicuramente in vasche grandi il problema della aggressività si stempera molto (ognuno ha abbastanza territorio su cui comandare)...in quelle medie e piccole certamente aumenta...certo che la differenza di stazza fa la sua parte.

luca.ga
13-03-2016, 22:04
Sarebbe da provare... ho sentito tanti insuccessi e tanti successi di due coppie di amphirion in generale, ora sto provando con due coppie di oscellaris, per il momento va bene... il problema è sempre un po la territorialità della coppia una volta adulta, se trovano il loro spazio o meno.... i polymnus è risaputo siano piuttosto aggressivi e territoriali.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk