PDA

Visualizza Versione Completa : Vortech MP40QD



mavitt66
12-03-2016, 19:17
Ho appena installato la Vortech MP40QD con il nuovo controller Quite Drive.

Chiedo il vostro aiuto per rispondere ad alcune domande:

1. la pompa è programmabile tramite il portale EcosmartLive solo con il Reeflink?

2. potendo operare solo sul driver (no Reeflink e programmazione da portale) se volessi utilizzare il secondo programma, il cosiddetto Ecosmart, quello purple, come funziona? Passa lui automaticamente da Tidal Swell a Nutrient Trasport (in caso affermativo sapete quando durano i due programmi?) oppure devo sceglierne io uno dei due. In questo ultimo caso mi sapreste dire come si fa il setup (passo passo)?

Grazie
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ivoreef
12-03-2016, 19:34
appena presa seguo con interesse:popcorn:

Enea
12-03-2016, 19:52
Ho appena installato la Vortech MP40QD con il nuovo controller Quite Drive.

Chiedo il vostro aiuto per rispondere ad alcune domande:

1. la pompa è programmabile tramite il portale EcosmartLive solo con il Reeflink?

2. potendo operare solo sul driver (no Reeflink e programmazione da portale) se volessi utilizzare il secondo programma, il cosiddetto Ecosmart, quello purple, come funziona? Passa lui automaticamente da Tidal Swell a Nutrient Trasport (in caso affermativo sapete quando durano i due programmi?) oppure devo sceglierne io uno dei due. In questo ultimo caso mi sapreste dire come si fa il setup (passo passo)?

Grazie
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1) si puoi programmarla via ecosmart solo con reeflink

2) no son due programmi diversi.

Premi il tasto mode fine a che si accendono le luci color viola e poi set vari tra TSM e NTN

per maggiori informazioni guarda la guida qui

http://ecotechmarine.com/wp-content/uploads/2011/10/MP40guide_spreads_071213.pdf

mavitt66
12-03-2016, 19:57
1) si puoi programmarla via ecosmart solo con reeflink

2) no son due programmi diversi.

Premi il tasto mode fine a che si accendono le luci color viola e poi set vari tra TSM e NTN

per maggiori informazioni guarda la guida qui

http://ecotechmarine.com/wp-content/uploads/2011/10/MP40guide_spreads_071213.pdf

Grazie.
Comunque è una bomba.
Sai dove si può ordinare e ricevere rapidamente Reeflink?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
12-03-2016, 20:00
Grazie.
Comunque è una bomba.
Sai dove si può ordinare e ricevere rapidamente Reeflink?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si da acquatilife vai sul sicuro

mavitt66
17-03-2016, 20:16
Questa pompa è una roba veramente illegale.
Il movimento che crea in vasca (in attesa del Reeflink ho messo il programma Ecotech NT) sembra essere davvero molto gradito ai coralli. Sono tutti in crescita. Le euphyllie e il sarcophyton si muovono a impulsi, dondolano e sono uno spettacolo.
È possibile che io cambio di tipologia di flusso (prima avevo solo due Tunze 6100 ora una MP40 è una 6100) faccia questa differenza in termini di salute degli animali?
Ho anche l'impressione che lo skimmer lavori meglio. Sono giorni che sforna tra dita di cappuccino al giorno.
L'unica cosa che mi preoccupa è la vita elettrica, che tutti questi impulsi e variazioni dovrebbero ridurre p.es. rispetto a quella di una pompa a flusso costante.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ivoreef
17-03-2016, 20:19
seguo ne ho presa anche io una mp40qd :popcorn:

mavitt66
17-03-2016, 20:31
Comunque a proposito della mia domanda TSM vs. NTM noto guardando il controller che la pompa nell'arco della giornata alterna periodi a impulsi e momenti a surge. Ogni fase dura diverse ore (non so dire se ci sono più switch tra le due nel corso della giornata perché non sono in casa e guardo solo al mattino ed alla sera).
Questo mi lascia presumere che lo switch tra i due sottoprogrammi avvenga automaticamente by default.
A meno che il programma NTM (impulsi) non preveda una fase di flusso forte fisso (surge) che quindi sia un unico programma con due tipologie di flusso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franco68
17-03-2016, 22:26
E mettici un video di così tanta bellezza di movimento, su dai non fare il timido, sono curiosissimo

Vale-Mi
17-03-2016, 22:51
Ma cosa intendi?
Io quando metto in NTM, va un po ad impulsi ravvicinati e poi ha una fase prolungata dove spinge al massimo della potenza impostata....

http://ecotechmarine.com/ecosmart/vortech-ecosmart-driver/ecosmart-modes

Lucareef
17-03-2016, 22:53
In NTM con la Mp40 va prima ad impulsi creando un onda vera e propria....poi ad impulsi più lenti,segue un movimento Gyre che si vede benissimo nei cubi dove si nota l'acqua che si alza e si abbassa girando per finire con una velocità fissa....

mavitt66
18-03-2016, 05:32
Ma cosa intendi?
Io quando metto in NTM, va un po ad impulsi ravvicinati e poi ha una fase prolungata dove spinge al massimo della potenza impostata....

http://ecotechmarine.com/ecosmart/vortech-ecosmart-driver/ecosmart-modes

Grazie Vale, ora ho capito. Il mio dubbio era se ci fosse uno switch automatico tra i due programmi osservando fasi a flussi diversi nel corso della giornata. Come hai chiarito si tratta invece dello stesso programma NTM che cambia alla fine. Non avevo guardato i grafici.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
18-03-2016, 08:44
Figurati [emoji106]
Io sono ossessionato dai libretti di istruzione, quando compro qualcosa devo sempre guardare e leggere bene prima di usarla [emoji16]

Lucareef
18-03-2016, 08:51
E poi ci scassi l'anima a noi Vale-Mi [emoji23]

Vale-Mi
18-03-2016, 09:08
E poi ci scassi l'anima a noi Vale-Mi [emoji23]

Ma io non ho mica scritto che poi so quale programma usare!
Ho detto solo che conosco a memoria i programmi, poi rompo le palle a voi per decidere quale usare [emoji16][emoji16][emoji16]

Bastardo [emoji16]

mavitt66
18-03-2016, 11:31
Figurati [emoji106]
Io sono ossessionato dai libretti di istruzione, quando compro qualcosa devo sempre guardare e leggere bene prima di usarla [emoji16]

Hai esattamente l'approccio contrario al mio.
Non ne ho mai letto uno!!
Preferisco rompere i coglxxoni..
;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mavitt66
18-03-2016, 15:54
Confronto TSM (1ºvideo) vs NTM (2ºvideo).
Rispetto al flusso di prima (Tunze 6100) non c'è paragone. Senza contare l'abisso che c'è per il minore ingombro e l'eleganza in vasca.

Euphyllia Glabrescens:
Tra una modalità e l'altra cambia modo di estroflettere i polipi (a occhio nudo si vede molto di più):
https://vimeo.com/159507774
https://vimeo.com/159507829

Euphyllia Paradivisa:
Nel secondo video, anche se si vede poco, dondola:
https://vimeo.com/159508399
https://vimeo.com/159508463




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mr-flammeus
25-03-2016, 22:25
Ciao io sto utilizzando il programma NTM su una vasca devo stare cauto con la potenza altrimenti mi esce fuori l acqua....:-) misure vasca 110 per 70 profonda per 60 colonna acqua alta....impostate asincrone NTM 68 % con reeflink

secondo me è ilprogramma che muove piu acqua con diverse impostazioni di programma prima onda...poi spinta normale..etc...

ivoreef
25-03-2016, 22:40
io invece la mia vortech mp40qd la sto ancora aspettando deve arrivarmicute_smiley19

Crive
26-03-2016, 11:30
Ciao mi intrometto nella discussione.. ma con il reeflink non si puo programmare le vortech in modo che mezzo giornata lavori su un programma e l'altra metà un un'altro programma???

Mr-flammeus
26-03-2016, 21:16
Ciao mi intrometto nella discussione.. ma con il reeflink non si puo programmare le vortech in modo che mezzo giornata lavori su un programma e l'altra metà un un'altro programma???

si lo puoi fare ma non solo per metà giornata...anchea ore a minuti come preferisci e con piu programmi

Crive
27-03-2016, 00:36
An ok almeno questo altrimenti mi sembrava una cosa davvero superflua per uno che ha solo le pompe..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mavitt66
04-05-2016, 15:52
Alla fine ho preso ReefLink.

Ve ok dice un gadgettaro professionista/addicted: una figata.

Il setup va un po' a culo. Inizialmente non era andato a buon fine ed Ecosmart Live non lo sentiva. Dopo reset, la procedura si bloccava su un messaggio del tipo 'dispositivo duplicato già registrato su altro account'. Poi magicamente si è resettato alle impostazioni di fabbrica e si è configurato, ha aperto la pagina di Ecosmart Live dove è stato facile caricare e programmare le Radion e Vortech.

Una figata la programmazione delle Vortech e la App da iPhone.

Non serve ad una mazza ma è figo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Enea
04-05-2016, 22:27
Alla fine ho preso ReefLink.

Ve ok dice un gadgettaro professionista/addicted: una figata.

Il setup va un po' a culo. Inizialmente non era andato a buon fine ed Ecosmart Live non lo sentiva. Dopo reset, la procedura si bloccava su un messaggio del tipo 'dispositivo duplicato già registrato su altro account'. Poi magicamente si è resettato alle impostazioni di fabbrica e si è configurato, ha aperto la pagina di Ecosmart Live dove è stato facile caricare e programmare le Radion e Vortech.

Una figata la programmazione delle Vortech e la App da iPhone.

Non serve ad una mazza ma è figo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si è un bel giocattolo ... Ricorda di fare l update alle pompe tramite il reeflink

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk