Visualizza Versione Completa : Lana di perlon nello scarico in sump, mi crea problemi?
Salve ragazzi ho messo un po' di lana di perlon nello scarico in sump per cercare di raccogliere un po' di sporcizia. Peró subito dopo mi è sorto un dubbio: non è che così si crea una specie di 'filtro biologico' e mi si accumulano tanto no3??
Posso tenerla e se si ogni quanto è meglio che la cambio?
Grazie!
Si nel tempo diventa una sorta di filtro Biologico e produce No3.....basta lavarla una volta a settimana.
Mai avuto problemi, come ti suggerisce Mauri, o la lavi o la sostituisci anche due volte a settimana
Bye da Francesco Boggiani con iPad
io uso una calza fine (della BM) la lavo 1 volta a settimana .... :114-38:
giusto per parlare... perché quando si mette la lana di perlon lo schiumatoio (quando è molta) impazzisce?
Esatto è capitata la stessa cosa a me 5 minuti fa. Ho dovuto spegnere lo schiumatoio sembrava un vulcano in eruzione!! Mi piacerebbe sapere perchè!
No so se è per questo, ma io risciacquo sempre in acqua calda la lana nuova e non mi succede mai
Bye da Francesco Boggiani con iPhone.
ALGRANATI
27-04-2014, 16:57
secondo me per qualche residuo di lavorazione che c'è nella lana .....succede molto spesso.
Si mi devo mettere a sciacquare la lana prima.
Concordo con Algranati.
Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
il fatto che se la sciacqui in acqua calda non succede fa pensare a sostanze tensioattive sulla superficie della lana.. succede a me praticamente sempre
manuelao
27-04-2014, 21:54
Io la sostituisco una volta a settimana
Emanuele