PDA

Visualizza Versione Completa : pesci che saltano fuori dalla vasca



matrix5
15-03-2016, 18:35
Ciao a tutti... metto qui una domanda un po' generica su una problematica essere comune a diversi pesci: il saltare fuori dalla vasca. Io non ho ancora cominciato con gli inserimenti ma volevo sapere se qualcuno di voi è riuscito a prendere degli accorgimenti per evitare la cosa.... perché io avrei anche un problema collaterale...... un cane che non vedrebbe l'ora di correre per casa con un pesce in bocca qualora saltasse fuori dalla vasca e magari se lo mangia gli fa pure male!! Avere qualche accorgimento da suggerire per evitare che ciò accada quando comincerò con gli inserimenti? Qualcuno di voi che abbia lo stesso mio "problema" qualora un pesce saltasse fuori dalla vasca???

Lucareef
15-03-2016, 18:37
Sposto in pesci e invertebrati.

GIGISONIA
15-03-2016, 18:51
Ciao io di notte gli metto su la zanzariera quella che si mettono incastrate sulle taparelle...:114-58:

matrix5
15-03-2016, 19:54
Ciao io di notte gli metto su la zanzariera quella che si mettono incastrate sulle taparelle...:114-58:

Ecco era una delle cose che stavo valutando!! Il problema solitamente si presenta di notte vero?

Perché lasciare tipo i led blu all'1% che facciano un po' di luce lunare non serve a nulla mi è sembrato di capire vero?

GIGISONIA
15-03-2016, 20:07
Ma io luci notturne non ne ho e quindi metto la zanzariera anche perché mi e capitato il mattino di trovare pesci sul pavimento....cute_smiley19

ALGRANATI
15-03-2016, 22:10
luci o non luci ....ci sono pesci che saltano + di altri e l'unica è mettere una protezione

matrix5
15-03-2016, 22:32
luci o non luci ....ci sono pesci che saltano + di altri e l'unica è mettere una protezione

Ok opterò per la protezione!! Ma quindi andrebbe tenuta tutto il giorno non solo di notte?

ALGRANATI
16-03-2016, 08:39
io sinceramente sono + per l'acquisto di pesci che saltano difficilmente

matrix5
16-03-2016, 09:09
io sinceramente sono + per l'acquisto di pesci che saltano difficilmente

Io volevo mettere una coppia di pagliaccetti e ho sentito di molti a cui sono saltati fuori.. Non so se dipenda anche dal metterli in condizioni non idonee.. Ad esempio penso che mettere un pesce grande in una vasca piccola lo porti a saltar fuori prima o poi.. Quali sarebbero i pesci da evitare maggiormente?

ivoreef
16-03-2016, 09:46
ciao guarda io ho anche due ocellaris stupidi che mi costringono ha coprire un angolo della vasca tutte le sere, perché fanno i corteggiamenti in superficie e saltano fuori, uno lo già salvato per miracolo, perché si era tuffato sul pavimento...

ialao
16-03-2016, 13:11
Io volevo mettere una coppia di pagliaccetti e ho sentito di molti a cui sono saltati fuori.. Non so se dipenda anche dal metterli in condizioni non idonee.. Ad esempio penso che mettere un pesce grande in una vasca piccola lo porti a saltar fuori prima o poi.. Quali sarebbero i pesci da evitare maggiormente?

nemateleotris magnifica,helichoeres crysurus.per mia esperienza un saluto.

GIGISONIA
16-03-2016, 15:03
Comunque la protezione la metto solo a luci spente...:114-38:

Sergo
16-03-2016, 15:24
Un fattore che aumenta le probabilita di salto e il pesce territoriale aggressivo
Avevo uno japonicus che incentivava parecchio a saltare gli altri😄

lucabarradj
16-03-2016, 16:41
Credo che la luce lunare serve proprio allo scopo, i pesci di notte se spaventati o toccati da altri pesci presi dallo spavento tendono a scappare in tutte le direzioni in modo molto veloce ed in mancanza di luce lunare loro non riescono a distinguere in quale direzione si trovino.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
16-03-2016, 18:05
Un fattore che aumenta le probabilita di salto e il pesce territoriale aggressivo
Avevo uno japonicus che incentivava parecchio a saltare gli altri��

giusto.i miei sempre saltati di giorno perché disturbati da altri coinquilini.un saluto.

matrix5
16-03-2016, 19:57
Ok grazie a tutti per i consigli! Nel dubbio cercherò di procurarmi una protezione allora almeno per la notte così sono tranquilla!

HkK.2003
21-03-2016, 00:11
Anche io ho trovato un pagliaccetto in terra, ma era colpa di un suo "fratellino" che l'ha spinto fuori.

A suo tempo provai a prendere 4 pagliaccetti minuscoli per vedere se riuscivo a formare la famiglia, ma poco dopo un mese, uno l'hanno spinto fuori.... Purtoppo è stata colpa mia, avevo visto che lo caricavano, volevo pescarlo e dividerlo, ma non ho fatto i tempo....

Simovor
21-04-2016, 14:06
Il problema si presenta durante la notte e a luci spente.
Quando avevo i led e lasciavo anche in notturno l'1% di blu non ho mai perso un pinnuto, da quando ho tolto il notturno ho perso 1 ocellaris, 1 cromis e Synchiropus picturatus msn033