Visualizza Versione Completa : Lps
Salve, sono un paio di giorni che la mia Euphyllia e la Caulastrea non mi sembrano molto in forma, allego foto...
21525
21526
I valori li ho misurati ieri e sono:
Kh 9.3
Ca 410
Mg 1260
NO2 0
NO3 <1
PO4 0.01
Salinità 34 per mille
Come li vedete?
Grazie
Paolo Piccinelli
17-03-2016, 18:04
non mi sembrano messi male.
i valori vanno bene, hai solo il kh un pò troppo alto.
gli dai da mangiare?
Per adesso no, dovrei?
In vasca ho solo loro, un'Acanthastrea lordhowensis, una Plerogyra sinuosa, una piccola Tridacna crocea e uno Zoanthus.
Vasca da 87 litri netti avviata il 24 dicembre 2015.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Paolo Piccinelli
17-03-2016, 18:31
direi di sì... sono animali predatori, di che campano altrimenti?!?
Recepito, reef booster potrebbe andar bene?
Qualcosa di piu solido 😄
Se hai zooplanktonn polvere ,oppure mangime pesci sbriciolato finemente
Col mangime per i pesci ho paura di inquinare troppo, qualche marca invece di zooplancton in polvere?
Ricky mi
17-03-2016, 20:26
Se hai il reef in casa va bene anche quello.
Diluisci la fiale in una bottiglietta d acqua e dosi il contenuto poco alla volta
Guarda io butto 1cm2 qualche sera a settimana di artemia congelata. Si crea una nuvola in vasca e gli lps predano tutti.
Se ne hai pochi e non vuoi inquinare usa una pipetta e spruzza sopra le artemie o altro cibo in granuli.
Volendo invece usare qualche prodotto liquido apposta per i coralli? In casa al momento non ho niente...
Mi domando una cosa ???
Se tutti i produttori di alimenti per coralli e non solo , hanno come prodotti due linee combinabili o da usare singolarmente in base alla tipologia di animali cbe si ha
La linea liquidi per sps cioe amino ,vitamine , sciroppo d acciuga per capirci
La😙linea polveri per lps , zoolanktonn varia granulometria
Quindi non capisco perche usare liquidi , alcuni liquidi come reefbooster a parer mio sono piu rischiosi di solo zoolankton perche se la vasca non e predisposta arrivano problemi alle😈rocce causa amino e altro
Comprati SVC elos.....è il top X me per lps....appena lo dosi impazziscono di gioia
Se invece dei mangimi commerciali per lps dessi due volte alla settimana 1/4 di cubetto di mysis congelati?