PDA

Visualizza Versione Completa : Il giorno di digiuno



luca.ga
21-03-2016, 10:41
Ciao Bastards, una curiosità, fate fare un giorno di digiuno ai vostri pinnuti oppure no? In che modo? premetto che è una cosa che non ho mai fatto, nel marino è una cosa utile secondo voi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

billykid591
21-03-2016, 11:05
Mai fatto, a parte le dimenticanze...

periocillin
21-03-2016, 11:22
Mai fatto, a parte le dimenticanze...

idem

Paolo Piccinelli
21-03-2016, 11:35
io lo faccio da quando uso il vitality, i pesci non sembrano risentirne (per fortuna sono muti, altrimenti almeno un vaffa...)

Liferrari
21-03-2016, 22:46
Per me tenerli ogni tanto a stecchetto serve, come a tutti gli organismi del regno animale.
Io il giorno della dieta lo faccio, anche se comunque i miei pesci sono belli in carne

luca.ga
21-03-2016, 23:34
Non saprei proprio farmi una idea... onestamente a naso e ad occhio mi pare di vederli più in salute se più nutriti piuttosto che di meno... ma appunto magari è utile e salutare una giornata di digiuno ogni tanto...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

periocillin
22-03-2016, 08:11
Per me tenerli ogni tanto a stecchetto serve, come a tutti gli organismi del regno animale.
Io il giorno della dieta lo faccio, anche se comunque i miei pesci sono belli in carne

scusa ma pensi che un pesce in mare non trovi cibo tutti i giorni? io lo ritengo inutile e sopratutto contro natura.

- - - Aggiornato - - -

le giornate di digiuno in natura sono per animali tipo felini che potrebbe succedere che un giorno non riescono a cacciare una preda.

mauroreef
22-03-2016, 11:51
tenere a stecchetto un pesce "naturalmente in senso letterale" vegeteriano è diverso rispetto a un pesce "carnivoro": se tiriamo in ballo la natura dovremmo dire che tutti gli animali vegeteriani mangiano tutti i giorni tante volte al giorno, i carnivori no.
Ora vero che le nostre vasche sono sistemi artificiali ma l'esempio naturale secondo me è sempre interessante: gli acanturidi che nuotano tanto andrebbero nutriti più volte al giorno... ovvio che se qualche volta saltano il pasto non succede nulla.
Io ho una callioplesiops (carnivora molto sedentaria) e non mangia certo tutti i giorni.

luca.ga
22-03-2016, 13:42
tenere a stecchetto un pesce "naturalmente in senso letterale" vegeteriano è diverso rispetto a un pesce "carnivoro": se tiriamo in ballo la natura dovremmo dire che tutti gli animali vegeteriani mangiano tutti i giorni tante volte al giorno, i carnivori no.
Ora vero che le nostre vasche sono sistemi artificiali ma l'esempio naturale secondo me è sempre interessante: gli acanturidi che nuotano tanto andrebbero nutriti più volte al giorno... ovvio che se qualche volta saltano il pasto non succede nulla.
Io ho una callioplesiops (carnivora molto sedentaria) e non mangia certo tutti i giorni.
Ottima teoria! Credo proprio che sia così in effetti. [emoji16]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk