Visualizza Versione Completa : Sarco che si chiude
Ciao,
Ho fatto un paio di giorni fa i primi inserimenti, ma il sarco che si è subito aperto bene ora sembra essere mezzo chiuso.. Io ho zero esperienza quindi chiedo a voi.. ho pensato a due cose: la prima è che aveva la RW4 puntata quasi contro e ho provato a spostarla, ora dopo lo spostamento si è chiuso del tutto ma non so se sia per quello.. L'altra cosa è la luce, che non fosse abituato ai led? Vi posto due foto di com'era appena messo e prima di spostare la pompa..
Primo giorno:
21663
Tre giorni dopo
:21664
Mi sapreste mica dare qualche indicazione? Ora ho spostato la pompa in modo che non lo colpisca direttamente e si è chiuso quasi del tutto...... Gli altri coralli (euphyllia ancora, acanthastrea e zoanthus) inseriti insieme a lui non sembrano avere il minimo problema!
ALGRANATI
24-03-2016, 23:11
normale...lascialo ambientare qualche settimana
Probabilmente fará una sorta di muta per ritornare più bello di prima.....normale fase di adattamento.....
Ok perfetto! Allora non tocco niente e gli lascio il tempo! Gli altri sono diventati subito belli gonfi e lui mi preoccupava perché so che dovrebbe essere molto resistente!
secondo la mia esperienza ,i sarcophyton non disdegnano affatto il movimento sostenuto.nel video della mia vasca se puo' esserti di aiuto, puoi valutare e prendere spunto ,anch'io uso rw4.considera comunque che essendo essenzialmente filtratori l'adattamento dopo l'inserimento e' a volte piuttosto lungo.un saluto.
secondo la mia esperienza ,i sarcophyton non disdegnano affatto il movimento sostenuto.nel video della mia vasca se puo' esserti di aiuto, puoi valutare e prendere spunto ,anch'io uso rw4.considera comunque che essendo essenzialmente filtratori l'adattamento dopo l'inserimento e' a volte piuttosto lungo.un saluto.
ok, quindi ho fatto bene a rimettere la pompa com'era prima e non tocco più nulla! Ora gli darò tempo di adattarsi e vedo come reagisce nei prossimi giorni! Vado a vedere il video della tua vasca!
Visto che è ancora chiuso vorrei chiedervi: dopo quanti giorni che sta chiuso devo cominciare a preoccuparmi?
Visto che è ancora chiuso vorrei chiedervi: dopo quanti giorni che sta chiuso devo cominciare a preoccuparmi?
Io direi mai....la muta può durare anche 10giorni......stai tranquillo che quello è l'animale più resistente che potevi acquistare
Io direi mai....la muta può durare anche 10giorni......stai tranquillo che quello è l'animale più resistente che potevi acquistare
Ok non avevo idea di quanto potesse durare! Grazie!
ALGRANATI
28-03-2016, 20:37
dovrai iniziare a preoccuparti quando inizierà a sfaldarsi.
Ricky mi
28-03-2016, 21:00
Ma come mai tutte quelle alghe?
dovrai iniziare a preoccuparti quando inizierà a sfaldarsi.
Ok allora per il momento non c'è pericolo!
- - - Aggiornato - - -
Ma come mai tutte quelle alghe?
son stata via 15 giorni per lavoro durante il terzo mese di maturazione e lo skimmer ha avuto un problema per cui praticamente non ha funzionato.. ora la vasca ha tre mesi e una settimana circa e le alghe stanno di nuovo sparendo quindi credo sia stato solo quello il problema.. ho NO3 e PO4 a 0.. non so cos'altro possa essere..
Avevo messo 1 gibbesi e 4 turbo ma ora ne vedo girare solo una la sera.. prossimo inserimento sarà uno strigosus..