PDA

Visualizza Versione Completa : dove conservare le soluzioni ph???e ogni quanto fare la taratura???



liuk87
28-03-2016, 13:01
ciao a tutti vorrei chied una cosa ogni quanto fate la taratura del phmetro del reattore????
io le souziobi le ho conservate in frigo va bene????

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Giotto
28-03-2016, 14:02
Dipende dalla soluzione... Dovrebbe esserci scritto stabilità e conservazione, di solito a T.A., meglio dove non ci siano sbalzi di temperatura e al buio, se le tieni in frigo devi portarle a 25'C prima di usarle per la taratura.
Frequenza dipende dalla qualità dell'elettrodo, ogni tanto puoi usare la soluzione di taratura per controllare se la misura è ancora efficiente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sergo
28-03-2016, 14:04
In genere sono in buste monodose
Avendo due misuratori ph ,uno sump e uno reattore li confronto e vedo se misurano uguale 😄

liuk87
02-04-2016, 14:20
In genere sono in buste monodose
Avendo due misuratori ph ,uno sump e uno reattore li confronto e vedo se misurano uguale 😄


Dipende dalla soluzione... Dovrebbe esserci scritto stabilità e conservazione, di solito a T.A., meglio dove non ci siano sbalzi di temperatura e al buio, se le tieni in frigo devi portarle a 25'C prima di usarle per la taratura.
Frequenza dipende dalla qualità dell'elettrodo, ogni tanto puoi usare la soluzione di taratura per controllare se la misura è ancora efficiente.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ragazzi ho trovato quelle in barattolino e ho preso quella ph4 e per il ph7 mi ha dato quella 6.89 va bene???
per tararlo immergo direttamente l elttrodo nel barattolo???per quanto tempo si conservano???

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk