Visualizza Versione Completa : chi ha mai tenuto per tanti anni l acquario con l overflow esterno???
conw da titolo vorrei sapere quanto di voi hanno avuto il coraggio di tenere per molti anni l acquario con l overflow esterno???e con quali risultati???
se si vuole sono grafite qualche foto
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ricky mi
29-03-2016, 10:13
io l ho provato per un periodo causa emergenza...
e non lo rimonterò mai piu!
VENTRONI
29-03-2016, 12:04
Io tenuto per circa otto mesi, poi tolto dopo che ho allagato casa.
Un disastro.
io l ho provato per un periodo causa emergenza...
e non lo rimonterò mai piu!
ma avevate fatto il collegamento alla risalita creando un Venturi???e messo un galleggiante d sicurezza alla risalita??
xke io toccando valle e 1,5anni che c e lo!!!
Io tenuto per circa otto mesi, poi tolto dopo che ho allagato casa.
Un disastro.
VENTRONI
29-03-2016, 12:27
Dopo l'allagamento misi un galleggiante per staccare la risalita. Perché quando mancava la luce, non s'innescava mai.
Dopo l'allagamento misi un galleggiante per staccare la risalita. Perché quando mancava la luce, non s'innescava mai.
che overflow avevi???io ho uno skonz 2500
VENTRONI
29-03-2016, 12:47
Avevo quello della tunze, ma. Non mi ricordo il modello esatto.
Io ho avuto il tunze 1074 dal 2004 al 2010, mi sono trovato bene dopo un paio di volte che si è fermato ho capito come evitarlo...
Naturalmente l'acqua della sump e del rabbocco ci stavano in caso si fermasse ...
Come risalita avevo una eheim 1250...
Avevo pensato di raddoppiare i tubi curvi ma non c'è mai stato bisogno ... Vasca sui 300L
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
periocillin
29-03-2016, 13:56
ma perche non forate le vasche??????
Io ho avuto il tunze 1074 dal 2004 al 2010, mi sono trovato bene dopo un paio di volte che si è fermato ho capito come evitarlo...
Naturalmente l'acqua della sump e del rabbocco ci stavano in caso si fermasse ...
Come risalita avevo una eheim 1250...
Avevo pensato di raddoppiare i tubi curvi ma non c'è mai stato bisogno ... Vasca sui 300L
mi faresti vedere qualche foto d quando acevi l acquario cn l overflow per favore
ma perche non forate le vasche??????
perche nn conosco nessuno che lo fa ed io ho paura a farlo
periocillin
29-03-2016, 23:05
Ma è facile
Ma è facile
hai la fresa per lo scarico da inprestarmi???
periocillin
30-03-2016, 09:45
hai la fresa per lo scarico da inprestarmi???
le trovi su ebay ad una scemenza, io l'ho presa li
le trovi su ebay ad una scemenza, io l'ho presa li
cmq se t va e passi qua io cena te la passo volentieri o se preferisci t passo pranzo e bel mentre facciamo tutto!!!facciamo questa domenica??[emoji6]
periocillin
30-03-2016, 13:07
mi ci vorrebbe il teletrasporto.
pagherei oro per abitare in quella zona
[emoji36] [emoji36] [emoji27] [emoji27] [emoji24] [emoji24] [emoji24]
Accidenti... Ho sfogliato tante foto ma dello scarico manco una[emoji55]
La vasca era un trigon 350 i vetri li ho sempre ritenuti un po' fini avevo tanta inesperienza e non me la sentivo di girarla piena (poi era nell'angolo), non si trovavano facilmente le punte (costavano un occhio) e ho optato per il tunze...
Tra l'altro era l'unico che riusciva a passare gli 8 cm tra la superficie e il bordo vasca.
Oggi il consiglio è trovare un Bastard che ti aiuta e forala...
PS l'altra sera un amico mi ha forato una vasca era solo 6 mm 2 minuti di rumore assurdo (se qualcuno è stato in galleria a sentire quando fresano più o meno siamo lì [emoji87][emoji87]) ma è andata come una lettera alla posta...
Accidenti... Ho sfogliato tante foto ma dello scarico manco una[emoji55]
La vasca era un trigon 350 i vetri li ho sempre ritenuti un po' fini avevo tanta inesperienza e non me la sentivo di girarla piena (poi era nell'angolo), non si trovavano facilmente le punte (costavano un occhio) e ho optato per il tunze...
Tra l'altro era l'unico che riusciva a passare gli 8 cm tra la superficie e il bordo vasca.
Oggi il consiglio è trovare un Bastard che ti aiuta e forala...
PS l'altra sera un amico mi ha forato una vasca era solo 6 mm 2 minuti di rumore assurdo (se qualcuno è stato in galleria a sentire quando fresano più o meno siamo lì [emoji87][emoji87]) ma è andata come una lettera alla posta...
se t va mettimene lo stesso qualcuna sono curioso d ved i risultati da te ottenuti
2187021871218722187321874
spero che si vedano bene ... dal vivo era un po' meglio e ho trovato pure 2 foto che si vede llo scarico nell'angolo ...
Io avevo quello della tunze l'ho utilizzato per un paio di anni !!!
Poi sono stato costretto a rifare la vasca perché perdeva da un lato e me la sono fatta forare!!!!
Inviato dal mio Note 3 usando Tapatalk...
Io avevo quello della tunze l'ho utilizzato per un paio di anni !!!
Poi sono stato costretto a rifare la vasca perché perdeva da un lato e me la sono fatta forare!!!!
se t va allega pure te qualche foto!!!ps come mai ha inoziato a perdere???
Questa era la vasca!!!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160401/aaaafa6f0623c018c4362fe03fe3f4fb.jpg
Mi dispiace ma non ho foto dello scarico!!!!
se t va allega pure te qualche foto!!!ps come mai ha inoziato a perdere???
Iniziò a perdere perché la vasca era molto vecchia e sopratutto era una vasca per acquari d'acqua dolce con vetro molto fine e siliconature non eccezionali....prima che succedesse un macello l'ho cambiata...