Visualizza Versione Completa : Sps
Salve, sabato scorso in fiera a Rimini ho preso 4 talee di sps, per la precisione una milka, un'acropora verde, una hystrix e una digitata rossa.
Siccome erano cresciuti sotto i t5 ed io ho una radion xr15w pro i ragazzi dello stand mi hanno consigliato di metterli sul fondo per 15 giorni e di tirarli su pian piano.
Ho notato che da quando l'ho inseriti ad oggi hanno perso un po' di colore, li tiro su o aspetto?
La plafo ha i bianchi al 50%, uso il template radiant e la potenza totale è al 50%.
I valori sono i seguenti:
Salinità 33 per mille
Kh 9.3
Ca 420
Mg 1140
NO2 0
NO3 <1
PO4 <0.01
Grazie. :-)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
emiliano73
29-03-2016, 16:17
Lasciali ambientare come ti hanno detto
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Lasciali ambientare come ti hanno detto
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Perfetto, più chiaro di così... :114-51:
ALGRANATI
29-03-2016, 22:46
fregatene adesso dei colori.
non aver fretta
È che sono un frettoloso di natura ma da quando ho questa passione sto nettamente migliorando... [emoji16]
Salve, sono passate le due settimane di acclimatazione, cosa faccio adesso?
alzane uno per volta,e guarda come procede per una settimana.un saluto.
alzane uno per volta,e guarda come procede per una settimana.un saluto.
Ok, grazie.
Comunque a quanto ho capito quelli che devono stare in alto sono la yongei e la hystrix mentre la milka e la digitata le posso tenere anche a metà rocciata, giusto?
Ricky mi
08-04-2016, 00:43
L unica esigente è la yongei
Ok che il kh è alto
Ad oggi è una settimana che ho portato a metà rocciata la hystrix la yongei e la digitata rossa, la milka l'ho dovuta riabbassare sul vetro di fondo perchè cominciava a tirare dal basso...
I valori misurati oggi sono:
salinità 34 per mille
kh 9,3
ca 410
mg 1215
no2 0
no3 <1
po4 <0,01
Alzo ancora la yongei e la hystrix o aspetto?
gimmy770
14-04-2016, 21:02
con che test misuri i po4?
Tropic marin, perché?
gimmy770
14-04-2016, 21:12
ok perchè spesso tirano dal basso per gli inquinanti se era salifert era come non farlo il test dei po4
tropic è gia piu affidabile ma per questo valore sempre meglio usare fotometri o test a reagenti seri tipo MACHEREY-NAGEL
Eh lo so infatti lo sto cercando un fotometro usato, oggi pomeriggio ho messo un annuncio nel mercatino senza però nessun riscontro...
Comunque per gli inquinanti ho sempre usato tropic marin, i salifert li uso solo per la triade.
Al limite mica sai dove prendere un fotometro nuovo a buon prezzo?
Ricky mi
15-04-2016, 09:26
prendi l'ovetto della hanna per il fosforo.
postaci una foto della vasca cosi possiamo consigliarti meglio la posizione degli animali
Intendi questo? http://www.aquariumline.com/catalog/hanna-instrument-hi736-fotometro-monoparametro-colorimetrico-misurazione-fosforo-acqua-marina-scala-bassa-p-10730.html
Ho visto che c'é quello della Milwaukee che costa un po' meno, è peggio?
Stasera quando torno a casa posso una foto della vasca.
Questa è la mia algosa vaschetta
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/b7dcbec6ff2f7e17768e5db9adc2f9fd.jpg
Sul vetro di fondo c'é la milka, a mezza altezza la digitata e la hystrix e in alto la yongei.