PDA

Visualizza Versione Completa : Help Schiumatoio dove metterlo !!!



CIR2000
09-04-2016, 11:03
Ciao a tutti,

Sto per avviare un cubo da 60 lt dove non vorrei mettere altro che Rocce vive qualche corallo mollo... è solo due pagliaccetti.

Nei vari Topic mi è stato consigliato di allestire un berlinese ma la mia idea di non utilizzare lo schiumatoio pare non sia fattibile.

In vasca occupa troppo spazio e per organizzare una Sump dovrei bucare il vetro per mettere un Tracimatore (quelli esterni sono enormi)

La mia domanda è... Esiste la possibilità di mettere uno schiumatoio esterno (non appeso) che aspiri acqua dalla vasca e poi la ributti dentro attraverso dei tubi tipo quelli utilizzati per il dolce ?

Oppure creare una Sump ma utilizzando lo stesso concetto dei filtri del dolce un tubo aspira e l'altro immette in vasca ?

Grazie a tutti

Vale-Mi
09-04-2016, 14:35
Come Skimmer c'è il Deltec MCE300, va appeso a bordo vasca e nella sua categoria è un ottimo prodotto.
Ciao

CIR2000
09-04-2016, 15:00
Come Skimmer c'è il Deltec MCE300, va appeso a bordo vasca e nella sua categoria è un ottimo prodotto.
Ciao

Purtroppo ho visto questo prodotto ma è molto ingombrante. Altre soluzioni ?

Rapu84
09-04-2016, 16:23
Mettilo appeso dietro

- - - Aggiornato - - -

Se vuoi io ho un new oceans nq-60 nuovo usato soli 2 mesi

CIR2000
09-04-2016, 21:15
Sono riuscito a trovare il Tracimatore della Blau che ha una profondità posteriore minore rispetto all'xaqua soprattutto posso montare un tubo da 30 che passa dietro il mobile. Pertanto ritorno al progetto iniziale con Samp e schiumatoio :)