PDA

Visualizza Versione Completa : Jebao cp-40 cross flow é arrivata (a casa mia)



Batty
11-04-2016, 13:27
Finalmente dopo varie vicissitudini è arrivata.....se interessati oggi dopo la prova faccio una mini recensione....intanto vi lascio due scatti.....la prima impressione è buona

fclake
11-04-2016, 13:31
Fammi sapere sono interessato all'acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
11-04-2016, 17:03
Allora montata in vasca....spettacolo!!! Ero quasi certo che fosse un buon prodotto ma non pensavo di rimanerne al 100% soddisfatto......partiamo dal presupposto che la vedo molto bene su vasche con rocciata minimal e non che si sviluppano a grandi altezze.....
Infatti la mia rocciata è molto alta ma grazie alle varie regolazioni sono riuscito dopo non poche bestemmie ad avere un ottimo flusso senza spellare gli sps.....in attesa del modulo wi-fi ( se mi soddisfa l'impostazione realizzata oggi ne farò anche a meno) ho impostato il programma H a potenza 7/10 che già spinge molto......la casa da come dato tecnico 17500 l/h al massimo della potenza.....un altro fattore importante che ho constatato è la silenziosità della stessa. Infatti grazie agli 8 ammortizzatori posti ai lati della barra ed ad un cuscinetto centrale è completamente muta.....appena ho un attimo di tempo studierò anche gli altri programmi....ma non c'è nulla di nuovo rispetto alle classiche jebao....effetto onda ecc ecc.....interessante il programma gyre che inverte il flusso ogni tot tempo (impostabile) ma sarà che io non ne ho capito bene il funzionamento ma non mi soddisfa particolarmente.....dovrò studiare��....

fa69
11-04-2016, 18:44
Come la hai posizionata, orizzontale o verticale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Batty
11-04-2016, 20:16
Orizzontalmente....con le le alette che puntano verso la superficie per evitar bruciature su sps

fclake
11-04-2016, 20:17
Hai preso quella con il Wi-Fi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fa69
11-04-2016, 20:42
Per la posizione, che ne pensi in verticale, in un angolo a creare un flusso parallelo al vetro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Batty
11-04-2016, 20:45
Hai preso quella con il Wi-Fi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il Wi-Fi o meglio (aqualnk) non l'ho ancora preso....sto valutando l'acquisto per quando uscirà la versione compatibile x iOS......

fclake
11-04-2016, 20:50
Quindi non è compatibile con iOS
Non sapevo...
Fai 2 foto alla vasca
Hai solo quella di pompa??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Batty
11-04-2016, 20:55
Per la posizione, che ne pensi in verticale, in un angolo a creare un flusso parallelo al vetro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho provato a metterla in verticale.....movimento anche migliore rispetto alla posizione orizzontale....soltanto che sono obbligato a posizionarla sul lato corto a ridosso del vetro frontale,ed insomma, non è proprio piccola per camuffarla ed anche l'occhio vuole la sua parte

- - - Aggiornato - - -


Quindi non è compatibile con iOS
Non sapevo...
Fai 2 foto alla vasca
Hai solo quella di pompa??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si sará compatibile con iOS.....ma per ora è uscita solo la versione per Android.....per iOS bisogna attendere ancora un mesetto.....si monto solo questa pompa e per ora vedo che il movimento c'è ovunque.....foto domani

tirador
11-04-2016, 21:08
Se riesci fai anche un video sono curioso di vedere l effetto

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Batty
12-04-2016, 17:14
Il video ahimè non riesco a caricarlo.....peccato.....se qualcuno mi spiega come fare ci riprovo.....non fate caso ai ciano sulla sabbia.....sono apparsi dopo che per quasi 50giorni sono rimasto praticamente con due pompette di fortuna nell'attesa che arrivasse la jebao....se ne andranno come sono venuti ahahahha.

mollaq
21-09-2016, 18:27
Riprendo questo post... Batty come sta andando con la CP-40?
sempre soddisfatto?
io attualmente ho 2 RW15 su una vasca 120x60xh50 cm, mi piacerebbe provare questa CP-40, dici che solo 1 montata su lato corto in orizzontale potrebbe andare?
te lo chiedo perché attualmente le 2 RW15 mi sembrano troppo potenti per la mia vasca le devo tenere al minimo (1 pallino) e direzionarle sulla superficie altrimenti mi scavano il dsb.
a quanto distanza la tieni dal pelo dell'acqua?

attendo curioso tue notizie
saluti

Batty
21-09-2016, 18:48
Ciao mollaq.....purtroppo venduta perché non riuscivo a sfruttarla al meglio ed era sprecata....comunque la tenevo a 10cm dal pelo dell'acqua...ottimo prodotto e te lo consiglio se hai una rocciata non proprio imponente.....rende al massimo sulle rocciate basse o comunque molto areose.....una sola montata sul lato corto dovrebbe essere sufficiente....io la montavo su 100x50x60h e la usavo a 3/4 di potenza

mollaq
21-09-2016, 19:09
ti ringrazio per la risposta Batty
io a dire il vero ho una rocciata molto bassa anche perché la mia è una specie di shallow tank la vasca è alta 50 cm, con 12 cm di DSB mi resta una colonna d'acqua di 35 cm, e la rocciata è piatta e bassa sarà alta un 20 cm
dici che con una sola si ricrea un buon movimento ondoso?

Batty
21-09-2016, 19:51
ti ringrazio per la risposta Batty
io a dire il vero ho una rocciata molto bassa anche perché la mia è una specie di shallow tank la vasca è alta 50 cm, con 12 cm di DSB mi resta una colonna d'acqua di 35 cm, e la rocciata è piatta e bassa sarà alta un 20 cm
dici che con una sola si ricrea un buon movimento ondoso?
Visto la tipologia di vasca che hai creato credo proprio che sia la pompa adatta a te :)
Una sola va benissimo

Mauri
21-09-2016, 20:34
Io sto provando la CP25 e secondo me il flusso e troppo stretto e laminare.... chissà come mai tutti vendono questo tipo di pompa.

Huawei P9 Mauri

mollaq
21-09-2016, 20:57
Devo essere sincero sono un po' combattuto.
Questa è la mia vasca e rocciata come potete vedere è molto bassa la colonna d'acqua saranno 35 cm + 12 di Dsb
25501
Ho paura che le 2 RW15 mi pelino i futuri coralli.
Cosa ne pensate vedendo ora la vasca e la rocciata?
Comunque ora proverò a prendere 2 trasformatori da 12 V in modo da abbassare ulteriormente la potenza delle 2 pompe....

- - - Aggiornato - - -

Grazie Mauri del tuo intervento... altro punto di riflessione da tenere in considerazione

Mauri
21-09-2016, 21:45
Due Vortech per il tipo di flusso largo e dolce sarebbero l'ideale.

Huawei P9 Mauri

Batty
21-09-2016, 22:10
Minchia la fai facile....800€ di pompe di movimento non è per tutti però....comunque due rw15 sono davvero troppo eccessive per quella vasca

AmilcareSilverii
22-09-2016, 10:41
sE PRENDI 2 TRASFORMATORI A VOLTAGGIO VARIABILE 12-24V PUOI MODULARE LE POMPE A TUO PIACIMENTO. IO HO RISOLTO CON 30 EURO

mollaq
24-09-2016, 23:27
Certo AmilcareSilverii infatti è proprio quello che farò.
Proviamo 2 trasformatori a voltaggio variabile e vediamo come va.
Certo è che avere 2 pompe sovradimensionate non conviene ne sotto il lato della troppa corrente (risolvibile con trasformatore )
Ne sotto il lato estetico (troppo mastodontiche) e questo purtroppo non è risolvibile se non cambiando le pompe.
Tornassi indietro prenderei 2 RW8.

Batty
25-09-2016, 00:28
Mollaq....infatti sarebbe quello da fare....vendi le due rw15 e con il ricavato ci prendi due rw8.....ci smenerai un paio di venti 20€ ma che vuoi farci??

Mauri
25-09-2016, 00:40
Due Rw8 sono insufficienti....

Huawei P9 Mauri

Batty
25-09-2016, 01:00
Io monto due rw8 in 100x50x60....programma H (fisso) una la tengo a manetta e l'altra al minimo....

mollaq
25-09-2016, 10:05
Diciamo che faccio sempre in Tempo a cambiarle in un secondo momento.
Per ora che la vasca è vuota le tengo ad 1 pallino (al minimo) entrambe programma C con il regolatore girato tutto su fast in modo da avere un movimento tipo pulse da 2 sec alternati su ogni pompa. Il dsb la corrente lo lambisce però sulle rocce noto parecchia corrente. Le filamentose vengono spazzate a destra e sinistra.
Ora provo con i 2 trasformatori regolabili e vediamo come va.
Ovviamente finché non ho nulla in vasca non riesco a capire se la corrente è troppa o giusta... mi baso solamente sul movimento delle filamentose.

Mauri
25-09-2016, 10:28
Io ne montavo due di Rw8 sulla mia 80x80 al 100% erano insufficienti.....vasca DSB.
Poi dopo qualche mese perdono almeno il 30% di spinta.

Huawei P9 Mauri