PDA

Visualizza Versione Completa : Qualche esperto di bici...? hahaha



teoramones
14-04-2016, 14:50
Ciao ragazzi so che fra di voi c'è la persona che cerco emoticon-00116-evilg

Avrei bisogno di un aiuto per capire che nuova MTB prendere senza spendere una follia emoticon-00103-cool


http://bikeshoprimini.com/offerte-biciclette-mountain-bike-donna-uomo/torpado-mtb-full-suspension/66-torpado-t560-suv-99-full-suspended-26-.html



Che ne dite ? Vorrei una cosa così però non conosco la qualità ne niente... vorrei spendere 200/300€ :114-51:

billykid591
14-04-2016, 18:16
Con 200 300 euro ci compri ben poco a parte nell'usato...poi dipende cosa devi farci se ti serve per fare qualche kilometro senza pretese di fuoristrada impegnativo potrebbe anche andare se invece vuoi fare vera MTB direi che meglio andare su altre cose ben più costose....

teoramones
14-04-2016, 19:42
Con 200 300 euro ci compri ben poco a parte nell'usato...poi dipende cosa devi farci se ti serve per fare qualche kilometro senza pretese di fuoristrada impegnativo potrebbe anche andare se invece vuoi fare vera MTB direi che meglio andare su altre cose ben più costose....

Pochi giri fuoristrada , voglio una bici da portare con me in viaggio che vada neve su strada e su qualche terreno sconnesso ma pochissima roba , più che altro vorrei una bici robusta che non dopo qualche discesa dal marciapiede inizia a vigilare e a perder pezzi (bici dei grandi magazzini ecc) , qualcosa di comodo e robusto per farti capire che mi sia utile tutto i giorni anche per andare a lavoro

billykid591
14-04-2016, 21:13
Se ti serve per poche cose prenditi una front e non una full... (Non biammortizzata come quella del link ma solo anteriormente).....

teoramones
14-04-2016, 21:50
Se ti serve per poche cose prenditi una front e non una full... (Non biammortizzata come quella del link ma solo anteriormente).....

Che differenza c'è ?? Perché non con due ammortizzatori ??

Nimonic81
14-04-2016, 23:04
perchè servono di buona fattura

teoramones
15-04-2016, 00:48
Se ti serve per poche cose prenditi una front e non una full... (Non biammortizzata come quella del link ma solo anteriormente).....

Ho visto anche le vektor e le bottecchia , sembrano molto belle e di qualità , mi spieghi la storia delle taglie e delle misure? come funziona?

Ricky mi
15-04-2016, 08:11
io facevo cross country, ho un sintesi bi ammortizzata...
e come ti hanno consigliato qui sopra, quello da te postato è poco più di un giocatolo.
concentrati su una front.
2 ammortizzatori ti servono solamente in situazioni estreme (down hill).
se la usi "normalmente" e non hai un ottimo ammortizzatore centrali rischi ad ogni pedalata di non scaricare a terra la spinta.
anche i freni a disco non ti servono.
prendi una bici con v brake

teoramones
15-04-2016, 08:45
io facevo cross country, ho un sintesi bi ammortizzata...
e come ti hanno consigliato qui sopra, quello da te postato è poco più di un giocatolo.
concentrati su una front.
2 ammortizzatori ti servono solamente in situazioni estreme (down hill).
se la usi "normalmente" e non hai un ottimo ammortizzatore centrali rischi ad ogni pedalata di non scaricare a terra la spinta.
anche i freni a disco non ti servono.
prendi una bici con v brake

Su che aziende dovrei concentrarmi per non spendere una follia ? non vanno bene vektor bottecchia atala?

billykid591
15-04-2016, 09:18
Su che aziende dovrei concentrarmi per non spendere una follia ? non vanno bene vektor bottecchia atala?

a parte il marchio è la sostanza che conta..... cioè qualità del telaio e dei componenti.... in ogni caso con il tuo budget non aspettarti di comprare chissà che (per darti una idea la miia MTB l'ho comprata nel lontano 1997 e l'ho pagata più di 3 milioni di vecchie lire...ovviamente anche se non era il top era una bicicletta di media/alta gamma)...magari come ti dicevo vedi sull'usato (facendoti aiutare da qualcuno che conosce la materia).....