PDA

Visualizza Versione Completa : Radion vs Hydra



Hank
18-04-2016, 15:27
Salve, per illuminare un cubo da 45 cm di lato e con 87 litri netti di capienza è meglio una Radion xr15w pro o una Hydra 26 HD?
Al momento ho la Radion ma mi trovo male per quanto riguarda la facilità di programmazione, dicono che la Hydra sia più intuitiva, confermate? Inoltre quest'ultima ha il wifi ed è programmabile anche dallo smartphone, per farlo con la Radion occorre usare il reeflink( e partono altri 100 euri).
Che dite, vale la pena vendere la Radion per prendere la Hydra?

Ricky mi
18-04-2016, 15:47
Lucareef tu non avevi la radion?

Lucareef
18-04-2016, 16:30
Non conosco la Hydra onestamente...
Mi sembra una stupidata cambiarla solo per un fatto di programmazione,anche perché basta collegarla al Pc....e poi non è che cambi programmi una volta ogni giorno che devi stare a collegarla dai....non è mica una Play Station....

periocillin
18-04-2016, 16:32
Non conosco la Hydra onestamente...
Mi sembra una stupidata cambiarla solo per un fatto di programmazione,anche perché basta collegarla al Pc....e poi non è che cambi programmi una volta ogni giorno che devi stare a collegarla dai....non è mica una Play Station....
concordo, forse potresti fare il paragone solo al livello di w per il resto una volta programmata la lasci sempre come sta

Hank
18-04-2016, 16:37
Per esempio adesso che devo ogni 4 giorni alzare la potenza del 5% è una rottura di coglioni smontarla e attaccarla al mac...
A livello di qualità invece qual è meglio?

mauroreef
18-04-2016, 16:40
un amico usa la hydra26 e non mi pare abbia mai smadonnato per il settaggio, anzi... quello che mi piace particolarmente è che i led sono organizzati in un doppio cluster e fanno meno effetto cono rispetto alle radion
come qualità penso siano allo stesso livello costruttivo e di materiali impiegati.

periocillin
18-04-2016, 16:41
io ho avuto sia radion che hydra(le nuove 52hd) secondo me si equivalgono

secondo me l'unica differenza è la potenza, se non erro radion 75w hydra 90 o 95w

Hank
18-04-2016, 17:00
io ho avuto sia radion che hydra(le nuove 52hd) secondo me si equivalgono

secondo me l'unica differenza è la potenza, se non erro radion 75w hydra 90 o 95w
A livello invece di gestione è vero che le Hydra son più semplici?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

DaDeLaLe
18-04-2016, 21:29
Io ho una hydra26 e devo dire è davvero un ottima lampada sia a livello di impostazioni sia a livello di prestazioni una pecca si scalda parecchio nonostante la ventolina 😓

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

periocillin
19-04-2016, 09:10
A livello invece di gestione è vero che le Hydra son più semplici?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sinceramente io le ho trovate facili tutte e due da gestire sia tramite wifi(hydra solo hd) che tramite pc(radion)

- - - Aggiornato - - -


Io ho una hydra26 e devo dire è davvero un ottima lampada sia a livello di impostazioni sia a livello di prestazioni una pecca si scalda parecchio nonostante la ventolina ��

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

questo l'ho notato anche io e secondo me è una pecca delle hydra anche se è il dissipatore che si scalda parecchio e non la lampada.

Hank
19-04-2016, 11:47
periocillin quindi tu che le hai avute entrambe dici che non vale la pena sostituire la Radion con la Hydra?

Per il mio cubetto da 87 litri netti penso che i 75 watt della Radion bastino, che dite?

periocillin
19-04-2016, 20:20
Io non la cambierei

DaDeLaLe
19-04-2016, 20:32
Io neanche sarebbe uno spreco nn indifferente


Secondo me invece nn è semplicemente un fatto di dissipatore ma un fatto di assemblaggio a secco tra le piastre led e il dissipatore. un mio amico con le 52 ha messo uno strato di pasta termica tra piastra e dissipatore e il calore è molto diminuito, il problema poi è la garanzia.