ale-72
03-05-2016, 16:11
Ciao a tutti. non ho trovato la sezione presentazioni del forum e mi scuso se posto qui il mio primo messaggio. Mi chiamo Alessandro e vivo in prov. di Cagliari. Non sono proprio digiuno di acqua salata ma ho sempre avuto solo acquari mediterranei. Mi piacerebbe iniziare un'avventura tropicale ma ho bisogno del vostro aiuto per non fare ovviamente disastri!
vorrei iniziare con qualcosa di più semplice possibile.. perchè non ho esperienza e per contenere un pochino i costi! vi elenco ciò che già possiedo e voi mi dite cosa mi manca. molto probabilmente la mia vasca attuale (mediterranea) sarà da smantellare e rifare daccapo..
Vasca: da 75 litri lordi. (circa 60 con acqua e rocce)
Rocce: provenienti da un ex acquario di barriera di un amico. attualmente nel mio mediterraneo e già colonizzate. circa 10kg.
pompa di movimento: koralia da 1600 litri/h
skimmer: hydor nano 135
controller livello: hydor smart level control
sump: Non presente
plafoniera: autocostruita con strip led da 11000k° totale 70w. (non credo vada bene anche per il tropicale... :114-22:)
cosa mi manca o cosa devo sostituire per iniziare? è complicata la gestione di un tropicale rispetto ad un mediterraneo? spero in tanti vostri consigli msn003 a presto.
vi allego foto della vasca attuale così potete vedere anche che tipo di rocce possiedo.
224942249522496
vorrei iniziare con qualcosa di più semplice possibile.. perchè non ho esperienza e per contenere un pochino i costi! vi elenco ciò che già possiedo e voi mi dite cosa mi manca. molto probabilmente la mia vasca attuale (mediterranea) sarà da smantellare e rifare daccapo..
Vasca: da 75 litri lordi. (circa 60 con acqua e rocce)
Rocce: provenienti da un ex acquario di barriera di un amico. attualmente nel mio mediterraneo e già colonizzate. circa 10kg.
pompa di movimento: koralia da 1600 litri/h
skimmer: hydor nano 135
controller livello: hydor smart level control
sump: Non presente
plafoniera: autocostruita con strip led da 11000k° totale 70w. (non credo vada bene anche per il tropicale... :114-22:)
cosa mi manca o cosa devo sostituire per iniziare? è complicata la gestione di un tropicale rispetto ad un mediterraneo? spero in tanti vostri consigli msn003 a presto.
vi allego foto della vasca attuale così potete vedere anche che tipo di rocce possiedo.
224942249522496