PDA

Visualizza Versione Completa : Razor nano 60w led bruciato



paninoalsugo
05-05-2016, 23:15
Ciao a tutti, stasera mi è caduto l'occhio su un led della mia razor (comprata usata 2 settimane fa) che andava a intermittenza, l'ho notato perché ero seduto sul divano più in basso altrimenti non l'avrei proprio visto.
Tempo di guardare bene e cercare di capire cosa stesse succedendo e si è spento. Adesso è completamente morto mentre gli altri funzionano tutti.
Ok, sfiga nera, i led non si bruciano quasi mai e a me subito dopo 2 settimane di acquisto.

Che voi sappiate si può cambiare? Ho trovato sul web che il distributore ufficiale è di trapani, domani provo a telefonare per sentire se esiste un qualche kit di sostituzione.
Non ho trovano niente comunque che parli di sostituzione dei led tranne un'inserzione su ebay per un kit di led e lenti (http://www.ebay.it/itm/Maxspect-R420r-Upgrade-Kit-auf-LED-15000-K-und-Optik-120-/311582617177?hash=item488bc56e59:g:uVcAAOSwyjBW5ro B) che però non mi pare sia qualcosa di valido visto anche il prezzo.

Se qualcuno ha qualche informazioni e le volesse condividere sarei grato.

Ciao e grazie!

billykid591
06-05-2016, 07:39
Se sono LED saldati in SMD (montaggio superficiale) non è facile fare una sostituzione se invece sono montati singolarmente sulle classiche stelline la cosa è decisamente più semplice ovviamente trovando il LED corrispondente per ila sostituzione.

paninoalsugo
06-05-2016, 08:33
Tra l'altro si è bruciato uno dei 2 led "super actinic", quelli blu grossi.
Purtroppo mi sa che la piastra è unica e non sono montati sulle stelline..

Ma se la lascio così? alla fine tanto ho un nanoreef da 30 litri e non la tengo mai al 100%, dite che è un problema?

Kiddannos
06-05-2016, 08:44
Mi sa che devi cambiare tutta la PCB

paninoalsugo
06-05-2016, 10:33
Ho chiamato, va cambiato tutto il blocco led e costa 40€ più iva, la domanda che continuo a farmi è se lasciare tutto così comporti qualcosa o no...

paninoalsugo
06-05-2016, 22:08
Stasera funziona di nuovo....