PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio schiumatoio



AndreReef
18-05-2016, 21:28
Ciao a tutti,
per un 90l + sump che schiumatoio mi consigliate?
Io ho addocchiato questi...
Bubble magus c3.5
Bubble magus curve 5 (forse troppo sovradimensionato)
Hydor Performer 100/45
New Oceans Schiumatoio Conico Interno DC-100
Tra quasti quale mi consigliate?
Tenete conto che la vasca ospiterà lps, sps, e 3/4 pesci...
grazie

Nicola Malnati
18-05-2016, 22:18
Ciao, penso che curve 5 sia dimensionato tanto come il 3.5 montano la stessa pompa, forse strutturalmente diverso ma penso possa andare, io ho la vasca delle tue stesse dimensioni e sto aspettando un nyos (più che altro per le silenziosità) ma se non hai problemi di rumore uno di quelli dovrebbe andare benissimo hydor e new oceans non ne ho mai sentito parlare

tirador
18-05-2016, 22:32
Se hai la paratia puoi andare sul nac3.5, se invece hai una sump open space io andrei su una doppia pompa come l hydor, io l ho avuto e mi sono trovato bene

AndreReef
18-05-2016, 22:52
si la paratia c'è... ma è cosi rumoroso il bm?
e il Deltec SC 1351? lo conoscete? potrebbe andare per il mio litraggio? oltre il rumore, lavora meglio rispetto al bm?

Nicola Malnati
18-05-2016, 23:15
Non penso sia cosi rumoroso da dar fastidio in una stana qualsiasi della casa se chiuso in un armadietto ma per me che l'ho in camera cosi mi è stato detto, per quanto riguarda deltec non ne ho idea ma penso sia una marca buona qualitativamente, crestedlucifer

Hank
18-05-2016, 23:47
Il BM 3.5 è un po' un trattorino ma chiuso dentro al mobile e messo in salotto a me non da poi così fastidio. Anche la mia vasca è 90 litri netti e per ora nessun problema.

AndreReef
19-05-2016, 11:50
Sono indecisissimo!!!
all'inizio ero per il Nac 3.5... poi leggendo trovo pareri discordanti, c'è chi si trova bene e c'è chi lo reputa poco più di un giocattolo!! aiuto!!!
Il Deltec SC 1351 sembrerebbe un ottimo schiumatoio... ma non vorrei fosse troppo per il mio acquario!
Qualche parere??
grazie

Hank
19-05-2016, 11:55
Io sono conscio del fatto che col 3.5 ho comprato una cinesata, però a parte un po' di rumore il suo lavoro lo fa egregiamente, la pompa consuma solo 9 watt e il prezzo è imbattibile.
È chiaro che il deltec è tutto un altro prodotto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tirador
19-05-2016, 12:22
il deltec secondo me per la tua vasca è troppo grosso... rischi che ti tolga troppo...

AndreReef
19-05-2016, 12:40
e si il Bm in quanto a prezzo è ottimo...

- - - Aggiornato - - -

è la mia paura... non vorrei trovarmi con uno skimmer che mi smagrisce troppo... ma neanche essere li a doverlo cambiare dopo pochi mesi perchè non mi soddisfa... preferisco spendere qualcosa in più ora ed essere aposto!