PDA

Visualizza Versione Completa : come diluire reef foundation della red sea



lucareeftank
25-05-2016, 19:13
ciao ragazzi, sapete i dosaggi per diluire la triade in polvere della red sea, io ho letto l'opuscolino ma č possibile che in 1 litro di acqua devo diluire 550 g di prodotto reef foundation A (ca), 100 g di B (kh) e 600 g di C (mg)? poi altra cosa che non ho capito per l'integrazione giornaliera qual'č il calcolo per capire quanta soluzione immettere nell'acquario? non riesco a capire il passaggio in cui dice al termine dei 4 giorni testare gli elementi base e calcolare il "dosaggio di 4 giorni" di ogni integratore per ripristinare i livelli ottimali. aggiungere il "dosaggio di 4 giorni" al sistema. dividere tale "dosaggio di 4 giorni" per 4 ed usare il dosaggio giornaliero per la settimana successiva. che devo fare non riesco a capire, doso gli elementi fino a portarli a valori ottimali poi dopo 4 giorni faccio i test e poi? come calcolo il dosaggio di 4 giorni?
grazie...

Ricky mi
30-05-2016, 17:15
Mai usati...
Nn saprei...

luca.ga
31-05-2016, 12:40
io li utilizzo come integratori al bisogno, per cui non saprei dirti in che dosi sciogliere per un eventuale balling, credo dipenda dalla necessitŕ poi della tua vasca.

il rapporto per aumentare

ca č 1 gr aumenta in 100l 3,6 ppm di calcio

mg 1gr aumenta in 100l 1,34 ppm di magnesio