PDA

Visualizza Versione Completa : Reattore di calcio Ultra Reef



Hank
26-05-2016, 09:56
Salve, mi son reso conto che integrare con a+b della kent oltre che essere costoso è una gran rottura di balle, quindi son passato allo step successivo, ho deciso di comprare un reattore di calcio. La mia attenzione è caduta sull'UCS 100 della Ultra Reef(ho 90 litri di vaschetta), a quanto ho letto dicono sia un buon prodotto.
Quello di cui ho bisogno però è di sapere tutto ciò che mi serve per farlo funzionare e con quale materiale è consigliabile caricarlo, in definitiva potreste farmi una lista della spesa di tutto quello che serve?
Reattore
Bombola co2
Poi?

Lucareef
26-05-2016, 10:07
Valvola di non ritorno,tubi Co2 o anche quelli per l'osmosi vanno bene,Corallina KZ che è il media che consiglia direttamente Ultrareef per caricarlo...
Anche un Phmetro ti consiglierei....

mauroreef
26-05-2016, 10:08
1 Reattore
2 bombola co2 da un paio di kg per avere una buona scorta
3 riduttore di pressione
4 materiale di riempimento (corallina jumbo o Arm che è un prodotto di carib sea niente male)

se poi vuoi un livello di controllo automatico (non obbligatorio eh!), il reattore che menzioni ha il portasonda

5 controller ph con sonda + 6 elettrovalvola + 7 valvolina di non ritorno

devi decidere come come alimentarlo, ovvero come fagli arrivare l'acqua, io ho fatto una deviazione dalla mandata

basta, non hai bisogno di altro

Hank
26-05-2016, 10:13
Ma come si assembla? Son proprio niubbo :donkey: