Visualizza Versione Completa : Coppia vortech QD
Ragazzi vorrei acquistare due vortech mp 40 QD per la mia vasca 120x50x50.
Ho letto che avendone due possono essere impostate in master e slave.. Ma non ho ben capito cosa comporta tutta ciò; posso farle alternare ogni sei ore in modo da cambiare la direzione del flusso? Che cosa mi permette di fare tale impostazione?
Ragazzi vorrei acquistare due vortech mp 40 QD per la mia vasca 120x50x50.
Ho letto che avendone due possono essere impostate in master e slave.. Ma non ho ben capito cosa comporta tutta ciò; posso farle alternare ogni sei ore in modo da cambiare la direzione del flusso? Che cosa mi permette di fare tale impostazione?
Le vorotech hanno gia i programmi prempostati per fare praticamente qualsiasi movimento che desideri :) se le accoppi a un reeflink puoi praticamente fare tutto ciò che vuoi ...
se te impsoti una pompa come master e una come slave, programmi solo una pompa. L'altra si comporta allo stesso modo se è syncro o in modo apposto se è asyncro
Le vorotech hanno gia i programmi prempostati per fare praticamente qualsiasi movimento che desideri :) se le accoppi a un reeflink puoi praticamente fare tutto ciò che vuoi ...
se te impsoti una pompa come master e una come slave, programmi solo una pompa. L'altra si comporta allo stesso modo se è syncro o in modo apposto se è asyncro
Ecco volevo sapere il modo asincrono in cosa consiste? Cioè una pompa spinge e l'altra aspira? Non capisco questa cosa...oppure quando una va al 100 l'altra va al minimo e viceversa?
Ecco volevo sapere il modo asincrono in cosa consiste? Cioè una pompa spinge e l'altra aspira? Non capisco questa cosa...oppure quando una va al 100 l'altra va al minimo e viceversa?
Se il master va a 90% lo slave asincrono va a 10% ...
Se il master va a 90% lo slave sincrona va a 90% ...
Calcola che se le pompe dovrebbero aspirare sarebbe pericolosissimo per pesci finirebbero tritati ...
E di solito per Sps com'è conveniente impostarle in una vasca come la mia? Il sistema potrebbe risentirne a causa del cambio movimento? Fino ad ora ho usato due tunze 6105 alternate ogni sei ore
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160614/528f71a0022b978260292d8d5e3f5302.jpg
Recentemente ho visto una vasca con solo una mp40 QD su un lato (quello dove c'è anche la mandata).... impostata su impulse e devo dire che aveva un flusso che mi piaceva davvero molto