fabrizio
14-06-2016, 16:32
ciao ragazzi, vi scrivo per capire come dosare easy booster della easy reef, ho acquistato la confezione mono dose da 14 bustine. premetto che ho un nano 45/45/45, DSB, quindi saranno circa 70 L d'acqua, popolazione mista SPS, Lps e molli, un gamberetto lismata amboniensis, un nassarius una coppia di pagliacci. alimenti i pesci a giorni alterni, da circa un mese non più patine sui vetri, SPS (talee) in crescita alcuni solo colate alti anche punte di crescita ma con colori scuri.
fatta questa breve premessa quanto phito dovrei dosare? le istruzioni dicono: " dose iniziale 1 bustina monodose al giorni per ogni acquario da 300 L, Aumentare la dose settimanale del 25% per raggiungere la dose giornaliera raccomandata. Dose giornaliera consigliata: 1 bustina monodose per 100/200 litri d'acqua dell'acquario a seconda del carico biologico." Le istruzioni dicono anche che il prodotto una volta aperto si conserva x 48 ore.
Mi chiedo quanto devo dosare? immagino che non bosso dosare l'intera bustina .....ma vorrei pure evitare di buttare il resto...
grazie a tutti per chi vorrà rispondere....
fatta questa breve premessa quanto phito dovrei dosare? le istruzioni dicono: " dose iniziale 1 bustina monodose al giorni per ogni acquario da 300 L, Aumentare la dose settimanale del 25% per raggiungere la dose giornaliera raccomandata. Dose giornaliera consigliata: 1 bustina monodose per 100/200 litri d'acqua dell'acquario a seconda del carico biologico." Le istruzioni dicono anche che il prodotto una volta aperto si conserva x 48 ore.
Mi chiedo quanto devo dosare? immagino che non bosso dosare l'intera bustina .....ma vorrei pure evitare di buttare il resto...
grazie a tutti per chi vorrà rispondere....