Panfa3
19-06-2016, 15:58
Ciao ragazzi,
Il mio lobophyton che da un mese rappresenta l'unico corallo presente nel mio acquario è costantemente chiuso da 3 giorni. Rimane chiusa anche la sua talea che ha già formato il peduncolo. Quello che mi preoccupa è che ha anche delle alghe filamentose sopra e se mi ricordo bene la presenza di alghe sopra significa sofferenza dell'animale.
I dati dell'acqua appena calcolati sono:
NO2: 0
NO3: 0
NH4: 0
PO4: 0
Mg: 1500
Ca: 420
KH: 7,6
TDS acqua osmotica: 0
In questa notato che è aumentata la presenza di alghe filamentose che stavano diminuendo. Ho cambiato l'acqua 2 week end fa sostituendo 30 litri su 215. Il sale è il Coral PRO SALT e la salinità misurata con rifrattometro è tra 34 e 35. In acquario ad oggi c'è il lobophyton da un mese, un riccio, un paguro e una salaria da circa due mesi e mezzo.
Me fate sapere se è normale o se mi devo attivare in qualche modo?
Di seguito la foto del corallo
23591
Ah, dalla foto si vedono anche delle alghe, mi sapete dire se sono infestanti o se le posso lasciare?
Grazie ancora per l'aiuto!!
- - - Aggiornato - - -
Preferisco mandarvi la foto delle aghe un po' più chiara per il riconoscimento.
23592
Grazie per tutti i suggerimenti che potrete darmi!!
Il mio lobophyton che da un mese rappresenta l'unico corallo presente nel mio acquario è costantemente chiuso da 3 giorni. Rimane chiusa anche la sua talea che ha già formato il peduncolo. Quello che mi preoccupa è che ha anche delle alghe filamentose sopra e se mi ricordo bene la presenza di alghe sopra significa sofferenza dell'animale.
I dati dell'acqua appena calcolati sono:
NO2: 0
NO3: 0
NH4: 0
PO4: 0
Mg: 1500
Ca: 420
KH: 7,6
TDS acqua osmotica: 0
In questa notato che è aumentata la presenza di alghe filamentose che stavano diminuendo. Ho cambiato l'acqua 2 week end fa sostituendo 30 litri su 215. Il sale è il Coral PRO SALT e la salinità misurata con rifrattometro è tra 34 e 35. In acquario ad oggi c'è il lobophyton da un mese, un riccio, un paguro e una salaria da circa due mesi e mezzo.
Me fate sapere se è normale o se mi devo attivare in qualche modo?
Di seguito la foto del corallo
23591
Ah, dalla foto si vedono anche delle alghe, mi sapete dire se sono infestanti o se le posso lasciare?
Grazie ancora per l'aiuto!!
- - - Aggiornato - - -
Preferisco mandarvi la foto delle aghe un po' più chiara per il riconoscimento.
23592
Grazie per tutti i suggerimenti che potrete darmi!!