PDA

Visualizza Versione Completa : Sistema antitracimazione schiumatoio....



francy73
23-06-2016, 11:15
Qualcuno di voi ha provato SOS ZAYA....
Sto sistemando un UPS per la pompa di risalita ma la tranquillità non c'è mai e siccome da noi ci sono spesso dei distacchi de corrente anche questa notte il mio schiumatoio ha "sbicchierato"......per fortuna che l'avevo pulito ieri pomeriggio!!

xmattiax
26-06-2016, 14:26
Io ce l'ho... Il suo compito lo fa alla grande... Ha 2 sensori, uno da inserire dentro lo schiumatoio nel caso si piena troppo il bicchiere e l'altro da mettere in sump.
E' stato un ottimo acquisto...
Se ti serve sapere altro chiedi pure...

billykid591
26-06-2016, 14:36
Io metterei un rele' ritardato li fa la finder (ma anche altre marche penso) che riattacca lo skimmer dopo qualche minuto dopo che e' ritornata la corrente cosi' il livello in sump si e' stabilizzato....senti Lucareef che lo ha installato

Lucareef
26-06-2016, 14:44
Io ho un UPS dove sono collegati sia risalita che Skimmer è un APC 1500VA in più ho installato come detto da Roby sul quadro elettrico il Finder 80.01 che ha varie funzioni e puoi settare mi sembra fino a 24h di ritardo per dare corrente alla presa a cui è collegato.
È ottimo se dovesse saltare la corrente perché in questo modo la risalita ha il tempo per ripristinare il livello in sump e non far tracimare lo Skimmer per via del livello molto più alto....
Ottimo Relè,consigliato.

xmattiax
26-06-2016, 14:45
Guarda con sos zaya è molto più comodo e ti risolve tutti i problemi... Anche se lo skimmer dovesse impazzire da solo per una speronata o qualcosa del genere hai la sicurezza che non tracima in Sump ed in più hai il sensore antiallagamento in Sump che ti spenge tutto nel caso si attivi... Secondo me stai molto più tranquillo con una spesa appena maggiore ma con minor impazzìmento e maggior sicurezza... Io ho istallato ogni tipo di sensore possibile in Sump la paura che mi si pieni di acqua di osmosi non mi fa dormire la notte [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xmattiax
26-06-2016, 14:54
Oltre questo ha un tasto che ti stoppa lo Schiumatoio per il tempo che imposti tu... Utile per somministrare roba in vasca anziché inibire la achiumazione o spengerlo e ricordarsi a riaccenderlo... Secondo me è un ottimo prodotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

francy73
27-06-2016, 10:53
Guarda con sos zaya è molto più comodo e ti risolve tutti i problemi... Anche se lo skimmer dovesse impazzire da solo per una speronata o qualcosa del genere hai la sicurezza che non tracima in Sump ed in più hai il sensore antiallagamento in Sump che ti spenge tutto nel caso si attivi... Secondo me stai molto più tranquillo con una spesa appena maggiore ma con minor impazzìmento e maggior sicurezza... Io ho istallato ogni tipo di sensore possibile in Sump la paura che mi si pieni di acqua di osmosi non mi fa dormire la notte [emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

....che significa "ti spegne tutto in caso si attivi"....ci puoi attaccare anche la risalita?????Poi quando il livello sia riabbassa riparte tutto??
Grazie della disponibilità

xmattiax
27-06-2016, 10:56
Si c'e un sensore da mettere in Sump, se ci attacchi la risalita non ha molto senso... Ma ci puoi attaccare la pompa dell'osmosi oltre allo Schiumatoio così nel caso impazzisse l'osmoregolatore e ti butta tutta l'acqua in Sump te la spenge


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

francy73
27-06-2016, 11:07
Ottimo direi....decisione presa!!!
Lo hai ordinato direttamente dal sito oppure lo ha anche qualche altro rivenditore??

xmattiax
27-06-2016, 11:53
Amazon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

francy73
27-06-2016, 15:05
Grazie..trovato ma dalla foto vedo che sotto (dove dovrebbe essere attaccata la presa dello schiumatoio o schiumatoio e rabocco c'è un attacco strano (tre fori per lamelle)... come hai ovviato??

xmattiax
27-06-2016, 15:06
Adattatori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

xmattiax
27-06-2016, 15:07
Sono prese americane ma basta che ti prendi degli adattatori universali


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tirador
27-06-2016, 15:52
lavora solo con apparrecchi a 220?

xmattiax
27-06-2016, 15:53
In che senso??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tirador
27-06-2016, 15:55
se ci attacco una pompa a 12v funziona?

xmattiax
27-06-2016, 15:56
Certo che funziona... Lanpompa a 12 v ha il trasformatore la attacchi cmq alla rete 220


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk