PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi adsl...vodafone.



crestedlucifer
01-07-2016, 14:29
Allora ragazzi, mi sfogo un pochino anche qui. Sono quasi due settimane che la linea adsl é tornata ai tempi della pietra. Per rendere l'idea, youtube é inaccessibile, il semplice caricamento di una pagina richiede tempi biblici e per postare foto nel forum devo uscire di casa e farlo dal telefono tramite i dati a consumo del mio piano tariffario.
Andiamo per ordine, poco più di un mese fa, con l'ultima bolletta , in allegato c'era questa spunta(in foto). Dove in breve c'è scritto che a causa della saturazione della banda nella mia zona , la velocità di navigazione sarebbe stata ridotta. Se non mi stava bene avevo 30gg per rescindere il contratto gratuitamente. Ovviamente sono andato nel centro Vodafone di zona per avere delucidazioni. Mi é stato detto di non preoccuparmi, che tanto la velocità minima di navigazione era garantita, ecc...
Ieri, esasperato dalla situazione decido di contattare il 190 per fare le mie rimostranze, un centralinista cosi cafone mai sentito. Mi dice che non può fare nulla, che ero stato avvertito e che ora mi arrangio( quasi testuali parole!!). Al che sbotto e minaccio di contattare agcom. Il cafone mi invita a farlo che tanto si sarebbero messi a ridere...
Detto fatto, aggancio in malo modo ed entro in contatto con la sezione dedicata di agcom. A quanto pare la cosa non ha suscitato ilarità, sono stato invitato a scaricare dal sito i loro programmi di misurazione, che hanno valenza legale( e chi lo sapeva ). Da un primo test é risultata non assicurata la banda minima (2,1mb/s di download) nella mia linea 1,38mb/s. Adesso é in corso il test da 24ore dove viene registrato tutto ora per ora. A fine procedura dovrò ricontattare agcom e anche la Vodafone , vediamo quanto ci sarà da ridere.
Ah, ovviamente ho già avviato le pratiche per tornare a Telecom, non esiste una roba del genere. Se avete la banda satura, va potenziato il servizio non limitato, bastardi.
Esperienze simili?