Visualizza Versione Completa : Quante pompe di movimento ?
Ciao a tutti,
al momento nella mia vasca 40x40x45 ho una Vortech MP10wqd e devo dire che è molto potente ma non come due RW4 Jebao che avevo prima... ma avere la vasca senza fili penzolanti e pulire in 5 min solo la parte interna della pompa... trovo che sia fantastico.
Adesso il dubio è se mettere una seconda Vortech e farle lavorare entrambe non al Max, altrimenti mi ricola la rocciata :)) ...Inoltre fungerebbe anche da Back-up in caso di rottura di una delle due.
Cosa ne dite ? Sono troppe ?
Dipende che animali allevi e dalle loro dimensioni....dipende anche dalla rocciata....se è imponente puoi aggiungerne una seconda....in alternativa lascerei così
Almeno due pompe secondo me sono d obbligo
Mi aggiungo al topic perchè anch'io ho una vasca di dimensioni simili(cubo 45 cm), ho solo una RW4 e stavo pensando di aggiungerne un'altra perchè il movimento mi sembra insufficiente, che ne dite?
ci vuole hank, per 3 motivi:
1-come dice cir2000 una fa da backup per l'altra
2-il flusso arriva agli animali da più direzioni quindi anche la crescita risulta più naturale
3-con il flusso di una pompa contrapposta puoi contrastare il flusso dell'altra
Grazie tirador, infatti pensavo di metterla contrapposta all'altra sempre verso il pelo dell'acqua...
Quando mi arriva poi mi aiutate a configurarle? 4chsmu1
Direi a questo punto che due pompe servono. Mettendo due Vortech Wi-Fi le posso settare senza timer alternate di 6 ore ?
Sent from my iPhone
io le farei andare insieme, scegliendo il programma che meglio si adatta alla tua vasca... tra l altro adesso che è vuota le puoi fare andare a canna
Pompa aggiunta !!! Messe in modalità (giallo) Lagun asincrono 9/10. Direi che adesso si smuove un po tutto :)
Mi consigliate altro settaggio ?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160709/831c5070f61b39a67ee88bb35a98c1fe.jpg
Inviato con Tapatalk
Secondo me è il migliore... puoi anche perdere l ntm settando master e slave