PDA

Visualizza Versione Completa : Deltec SC 1351



AndreReef
08-07-2016, 15:45
Mi dite secondo voi se è normale che schiumi cosi??
23976
23977

Allora ieri l'ho lavato, perchè pensavo che potesse essere l'accumulo di sabbia all suo interno che potesse inibire la schiumazione... ma niente! dopo 24 ore è ancora cosi...
Possibile che non abbia niente da schiumare?? La vasca ha compiuto 1 mese ieri dal passaggio al dsb, in tutto questo tempo non ha mai schimato molto più di cosi...
No3 0
Po4 0,01/0,02
Pulisco i vetri ogni 5 giorni circa da leggera patina marroncina.
Alimento solo i pesci 1 volta al giorno
Può essere che non ho carico organico in vasca? il dsb che si ciuccia tutto? o lo schimatoio che non funziona (anche se lo escluderei, visto che bolle ne fa)?
Lo schimatoio è immerso in 18 cm di acqua, la pompa è impostata 5/8 di potenza

http://www.reefbastards.it/showthread.php?14760-Cubetto-DSB/page3 qua potete vedere l'acquario

Grazie

Enea
08-07-2016, 16:37
Secondo me hai la vasca magrissima, ed è normale che non tira fuori nulla.

AndreReef
08-07-2016, 17:01
Anche secondo me... ma non credevo che ad 1 mese dal trasferimento potessi gia essere cosi magro...anche perchè fino a qualche giorno fa, su sabbia, vetri e pompe (su rocce niente) cresceva un sottile strato di alghe! ora sembrano quasi del tutto sparite, ho solo (credo anche per via del caldo) qualche macchia di cianobatteri.

In questo caso che faccio? alimento di più i pesci? inizio a dosare cibo ai coralli? non vorrei iniziassero tiraggi...

Jefri
08-07-2016, 17:12
5 su 8 di potenza è poco. Ho il tuo stesso skim e per lavorare lo tengo almeno al penultimo pallino. Poi mi regolo con la rondella.

Ps. Ogni due mesi io do una bella pulita perché l'efficienza cala drasticamente.

AndreReef
08-07-2016, 17:31
Ho provato a metterlo a 7/8 ma mi creava bolle enormi e ancora meno schiuma...