Visualizza Versione Completa : dismissione reef vitality
ciao, ho intenzione di dismettere il vitality e i colors, per passare alla gestione semplice a base di merda di pesce........
posso smettere di botto o è meglio in modo graduale, in questo ultimo caso, qualcuno può indicarmi tempi e modi?
attualmente doso una capsula di RV alla settimana su 600 litri
i colors 10 ml di ognuno sempre a settimana
vorrei smettere i color per usare un sale più carico, ho già preso un bidone di aquaforest probioticovitaminosopetalosozen
grazie
Paolo Piccinelli
15-07-2016, 08:10
Secondo me con quei dosaggi puoi permetterti di staccare la spina e buonanotte.
Al limite metti un sacchettino di resina antifosfati in sump per un paio di settimane, ma puoi farne anche a meno.
Dimauro Giovanni
15-07-2016, 10:36
Inserisci delle Resine per fosfati non si sa mai .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
le resine mi stanno un pò sui maroni, si mangiano il KH come il pane, ma se si deve fare si fa.............
piccolo OT......
Picci...... sconvolto da quanto son puliti i tuoi vetri, cosa usi per pulirli fuori, che prodotto intendo
:-)
come mai vuoi smettere di dosare RV e i colors ?
periocillin
15-07-2016, 12:00
io non lo smetterei mai di botto , potresti fare un paio di mesi mezza pasticca e poi toglierlo
perché Enea, mi sto sempre più convincendo che se il sistema gira......gira da solo senza tanti additivi, oltre a piccinelli ho visto altre vasche DSB che vanno solo con pesci e mangime.......faccio sempre in tempo a ricominciare se noto peggioramenti
perché Enea, mi sto sempre più convincendo che se il sistema gira......gira da solo senza tanti additivi, oltre a piccinelli ho visto altre vasche DSB che vanno solo con pesci e mangime.......faccio sempre in tempo a ricominciare se noto peggioramenti
Ok se parliamo di vasche DSB sono d'accordo con te, bisogna sempre decidere cosa si vuole dalla vasca e gli obbiettivi che si vogliono raggiugnere.
Paolo Piccinelli
15-07-2016, 15:08
per far girare bene una vasca bastano luce, movimento e pappa ai pesci.
vitality e colors, come tutti gli altri integratori e boosters, sono prodotti pensati per dare "qualcosa in più".
Come dice giustamente Enea, dipende da quali obiettivi ti prefiggi.
Paolo Piccinelli
15-07-2016, 15:09
cosa usi per pulirli fuori, che prodotto intendo
acqua e olio di gomito
Filmanei
15-07-2016, 22:49
acqua e olio di gomito
acqua del Po ...
magari fosse davvero una proprieta miracolosa dell'acqua di Po faccio 500 metri e ne ho a tonnellate, il picci imbroglia un po' di vetril cè...............più vetril che olio di gomito