Visualizza Versione Completa : Kh precipita
andrea1966
15-07-2016, 22:43
Oggi per caso ho "beccato" la pompa che dosava il kh, ma sorpresa una nuvolona bianca è comparsa in acqua, ovvero PRECIPITAZIONE, la mia domanda è questa, perché il kh al momento del dosaggio dovrebbe precipitare, mostrando la classica nuvoletta bianca? Ovviamente i valori del calcio e magnesio li conosco, e li rendo noti dopo una risposta, giusto per capire, a me sembra strano con i valori di CA e MG attuali mi precipita il kh, comunque la parola ai più esperti.
Grazie
Ho notato la stessa cosa anche io cn la mia dosometrica
Documento risalente al Xsecolo a.C.
se usi fauna marin è normale, avevo chiesto a gabriele quando capitò a me
Io quando dosavo kh liquido, prima di avere il reattore, vedevo sempre un po' di nuvoletta in acqua ma non bianca. Sei sicuro che dosi a distanza di qualche minuto? E sopratutto hai misurato i valori dopo il presunto crollo?
Inviato dal mobile
ALGRANATI
16-07-2016, 23:18
è normale che il kh precipiti.
è per quello che si consiglia di dosarlo molto lentamente e in zone di forte corrente.
Ma con la dosometrica cone faccio??
Documento risalente al Xsecolo a.C.
andrea1966
17-07-2016, 08:39
è normale che il kh precipiti.
è per quello che si consiglia di dosarlo molto lentamente e in zone di forte corrente.
Buongiorno Algranati, ma quindi stando a quello che scrivi tu, il kh precipita a prescindere!!!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La "nuvoletta" bianca la fa anche a me, ma si dissolve in 2/3 secondi e non rimane deposito assolutamente....
L'ideale è fare tanti piccoli dosaggi giornalieri.
Io sono a 8 dosi da 15ml caduno al momento
andrea1966
17-07-2016, 12:14
Be allora mi consolo sapendo che la nuvoletta la fa sempre, in effetti anche a me si dissolve immediatamente, ma pensavo che non dovesse proprio verificarsi il fenomeno ne più ne meno del Ca e MG.
ALGRANATI
17-07-2016, 23:12
Buongiorno Algranati, ma quindi stando a quello che scrivi tu, il kh precipita a prescindere!!!
si, precipita a prescindere ma se si dosa lentamente, riesce a mescolarsi senza fare residui
andrea1966
18-07-2016, 07:55
Non lo sapevo grazie dell'informazione.👍