Visualizza Versione Completa : Strano essere in vasca
2409924100
Ciao. Ho trovato in vasca questo non so cosa . Qualcuno sa dirmi di che si tratta, e se e' pericoloso per i coralli? Grazie
Ricky mi
18-07-2016, 16:43
dovrebbe essere una mantis shrimp.
per i coralli nessun problema.
per i pesci, appena cresce te li pappa.
pescala e portala in qualche negozio, animale stupendo
dovrebbe essere una mantis shrimp.
per i coralli nessun problema.
per i pesci, appena cresce te li pappa.
pescala e portala in qualche negozio, animale stupendo
Ricky mi grazie. Spero di riuscire a pescarlo perche' e' rapidissimo e si rintana in un istante
Ricky è una cicala??
Inviato dal mobile
Ricky mi
18-07-2016, 21:38
Mi sembra...
billykid591
18-07-2016, 22:21
Effettivamente sembra proprio una cicala..fra l'altro molto bella
ALGRANATI
18-07-2016, 23:14
Bellissima Cicala.....Stupenda.
Io proverei a tenerla dandogli tutti i giorni da mangiare.
Bellissima Cicala.....Stupenda.
Io proverei a tenerla dandogli tutti i giorni da mangiare.
Credo Che per toglierla via non se parli proprio perche e' troppo rapida a proposito non nuota come fanno normalmente I gamberi piuttosto corre sul fondo e sulle rocce. Per alimentarla non so cosa mangi perche' saranno tre mesi Che la vedo , naturalmete Di sfuggita, e non l'ho mai Alimentata volutamente, ma sappiamo bene Che in un acquario per questi organismi il cibo non manca Mai.
ALGRANATI
20-07-2016, 09:39
gli puoi dare qualsiasi cosa....da pezzetti di gambero e granuli per pesci.
Se è una cicala è impossibile catturarla senza trappola! Velocissima ma sopratutto sembra molto intelligente!
Inviato dal mobile
gli puoi dare qualsiasi cosa....da pezzetti di gambero e granuli per pesci.
Effettivamente penso Che Si sia nutrita con il cibo sfuggito ai pesci o predando gli organismi presenti nel dsb e nelle rocce. Ora pero' come detto da Ricky mi crescendo potrebbe diventare pericolasa per i pesci, che sono Di dimensioni piccole (ocellaris, anthias, salarias), ... Vedremo, nel frattempo penso Che seguiro' Il tuo consiglio cosi da non affamarla.
Grazie dei consigli ciao
Se è una cicala è impossibile catturarla senza trappola! Velocissima ma sopratutto sembra molto intelligente!
Inviato dal mobilePer l'intelligenza non so, sicuramente e' schiva al punto che solo lo scorso fine settimana sono riuscito a fotografarla dope tre mesi trascorsi da quando l'ho vista per la prima Volta
Comunque per il momento la lascio dentro
Grazie
Una bella Canocchia...aspetta che cresce poi ci fai un bel sughetto:-D
crestedlucifer
21-07-2016, 15:44
sembra una Gonodactylaceus falcatus Size: 7–80 mm
24159
oppure una Gonodactylellus viridis Size: 7–55 mm
24160
Puoi tranquillamente tenerla in vasca, come ti ha suggerito Matteo, cerca di alimentarla direttamente, apprezzerà hippo
Una bella Canocchia...aspetta che cresce poi ci fai un bel sughetto:-D
...e perche' no? E' da considerare.
sembra una Gonodactylaceus falcatus Size: 7–80 mm
24159
oppure una Gonodactylellus viridis Size: 7–55 mm
24160
Puoi tranquillamente tenerla in vasca, come ti ha suggerito Matteo, cerca di alimentarla direttamente, apprezzerà hippo
Ok Grazie Crestedlucifer. Belle quelle foto. Se riusciro' a fotografarla Ancora vi aggionero' sicuramente. Ciao
Ciao ragazzi vi aggiorno. Ho notato Che sono morte diverse lumachine (che non so identificare) arrivate a suo tempo con le rocce. Misuravano 1 2 cm avevano il guscio chiaro e allungato contribuivano a tenere puliti I vetri nutrendosi di quel film Che si forma sopra . Ok detto cio' secondo voi chi puo' averle fatte fuori? Oltre alla canocchia che vi ho mostrato ho alcuni Mitrax, un amboinensis un wurdermanni e qualche altri granchietto arrivato con le rocce
Poi a prescindere da chi sia il colpevole Cosa mi consigliate per evitare una eventuale escalation predatoria?
Grazie
Ciao ragazzi vi aggiorno. Ho notato Che sono morte diverse lumachine (che non so identificare) arrivate a suo tempo con le rocce. Misuravano 1 2 cm avevano il guscio chiaro e allungato contribuivano a tenere puliti I vetri nutrendosi di quel film Che si forma sopra . Ok detto cio' secondo voi chi puo' averle fatte fuori? Oltre alla canocchia che vi ho mostrato ho alcuni Mitrax, un amboinensis un wurdermanni e qualche altri granchietto arrivato con le rocce
Poi a prescindere da chi sia il colpevole Cosa mi consigliate per evitare una eventuale escalation predatoria?
Grazie
La canocchia sicuramente ...nutrila dipiu
Ciao bastard aggiornamento con video girato oggi.
https://www.youtube.com/watch?v=T0GJoiW-Qp8
come detto e' molto schiva e era parecchio tempo che non si mostrava, oggi finalmete e' uscita dalla tana e si e' messa in mostra per un min circa.
Lo trovo sempre un bel animale!!
Ricky mi
28-09-2016, 10:04
sono animali molto intelligenti...
troppo bellina, la voglioo
sono animali molto intelligenti...
Ora che ho imparato a conoscerla concordo con te. Un saluto
Ciao ragazzi metto nuovo video girato poco fa
https://www.youtube.com/watch?v=S7ITMFdH0a0
scusate per la qualita' del video. Stavolta avevo pure i vetri sporchi.
Aggiornamento, finalmente oggi l'ho rivista, dopo parecchi giorni che non si mostrava e guardate anche voi ha deciso di scavare. Che sia un minatore in miniatura?
https://youtu.be/vjC-UU7Idpo