PDA

Visualizza Versione Completa : Seriatopora caliendrum sbianca



angelo2204
25-07-2016, 21:50
Ieri mi è schiattata L eupyllia oggi mi tira dal basso la caliendrum. Niente di strano perché ho i valori che fanno schifo. Mai avuto un marino e adesso aspetto i prodotti per sistemare la triade. Queste talee (già mezza morte) servono proprio per fare scuolaguida prima di prendere qualcosa di più bello.
Detto ciò vorrei chiedere:
- una volta che inizia a sbiancare poi si ferma o una volta attivato lo sbiancamento l ho persa?
-una volta sistemati i valori la parte bianca può "rinascere" o è andata?
-qualsiasi consigliò è ben accetto.

ALGRANATI
25-07-2016, 21:57
in questi animali, una volta sbiancata è andato.

il tiraggio si può fermare se i valori vengono sistemati

angelo2204
25-07-2016, 23:32
Quindi se sistemo i valori smette di sbiancare?
Come faccio a capire se è la triade, i nitrati i fosfati,l alimentazione,la corrente o chi sa che altro che la fa sbiancare?

Jefri
26-07-2016, 08:56
Apri una discussione in cui ci descrivi la vasca da capo a piedi, che sale usi, quanti cambi fai e i valori che hai menzionato sopra. Vedrai che il problema salta fuori ;)

angelo2204
26-07-2016, 21:32
Jefri se apro la discussione che dici di problemi ne saltano fuori un centinaio....
Sto aspettando i sali matuta e la dosometrica per iniziare il balling perché ho la triade tutta sballata e niente per alzarla.
Nitrati alti (a 10) e 5 pesci dentro.
Ogni volta che metto un corallo con quella milliput creo un macello e sposto anche le rocce.
Ero convinto di modificare le pompe (jebao) in random invece non cambiava nulla ed ho appena schiattato un eupyllia in due giorni.
Adesso metto la foto di questa se mi aiutate a capire un posa succede....
http://i63.tinypic.com/2vta8wm.jpg
(Appena sistemo la triade posto la nuova presentazione della vasca)

ALGRANATI
27-07-2016, 08:48
l'hai appena incollata??

comunque sia, fino a che hai i valori sballati, è inutile darti consigli...... prima sistema i valori e poi si parla.128fs318181

angelo2204
27-07-2016, 13:30
Più che consigli vorrei iniziare a capire un po' come funzionano i coralli... Come mai la seriatopora non smarrona ma sbianca?

ALGRANATI
27-07-2016, 16:12
un conto è lo smarronamento da inquinanti alti e un conto è uno sbiancamento dovuto ad altro.

angelo2204
27-07-2016, 16:23
Ah ok quindi inquinanti alti smarronamento. Sbiancamento? Ci rientra tutto come triade,flusso pompe,luce?
Approposito di luce,come faccio a capire se ne ho abbastanza o troppo poca?

ALGRANATI
27-07-2016, 21:20
Angelo, non è così come dirlo.

smarronamento non sempre è per inquinanti alti ma potrebbe essere anche per luce sbagliata o troppo poca.

tiraggi invece, dipende dagli animali.....potrebbero avvenire per problemi di valori, mancanza di luce o troppa luce diretta ( in genere con i led troppo potenti ), mancanza di cibo, parassiti o pesci e granchi bastardi.....insomma......l'unica è divorare il forum leggendo di tutto e di +.......vedrai che piano piano imparerai a " leggere " la tua vasca e i tuoi animali.

ricordati però sempre che i cambiamenti soo da fare sempre lentamente e uno per volta altrimenti non sai mai quale cambiamento ha funzionato e quale no.