Visualizza Versione Completa : Sistemare TRIADE
Vorrei provare ad inserire dopo quasi 4 mesi di maturazione dei coralli,ma devo sistemare la triade..Il calcio e' a 460 il magnesio a 1480 e il kh a 6.Da tre giorni sto provando ad aumentarlo con buffer della kent...ma a parte stabilizzarmi il ph non c'e' verso che vada su..Cosa mi consigliate di fare?..
RiccardoReef
08-05-2014, 11:05
Usi buffer liquidi?
Per Kh va bene il Bicarbonato di Sodio che trovi al Supermarket........
Usi buffer liquidi?
Buffer liquido..della kent
Per Kh va bene il Bicarbonato di Sodio che trovi al Supermarket........
Provero' con il bicarbonato..Con il ken tsto usando quantita da istruzione...non se aumentarle.
Provero' con il bicarbonato..Con il ken tsto usando quantita da istruzione...non se aumenatrle...
Sperando che il test sia attendibile.....aumenta la dose e ricorda di alzare lentamente il valore.
I test sono della jbl e per confronto anche salifert...provero' un leggero aumento....
Ma con i led non dovrebbe aumenatre o dico na stronzata?
RiccardoReef
08-05-2014, 11:23
I liquidi non sono molto efficaci...prova come ha detto mauri.
ALGRANATI
08-05-2014, 22:06
Occhio che con il bicarbonato io ho fatto un balzo di 5 punti in 2 ore emoticon-00174-bandi
Occhio che con il bicarbonato io ho fatto un balzo di 5 punti in 2 ore emoticon-00174-bandi
Ma quale sono le dosi di bicarbonato su 200 litri...?...
ALGRANATI
09-05-2014, 09:20
non è questione di 200 lt......devi sciogliere il bicarbonato e dosarlo goccia goccia veloce .
io inizierei con un cucchiaio e poi dopo qualche ora farei i test.
Io lo butto in sump sotto alla caduta due cucchiaini su 900lt al gg sale circa di un punto
non è questione di 200 lt......devi sciogliere il bicarbonato e dosarlo goccia goccia veloce .
io inizierei con un cucchiaio e poi dopo qualche ora farei i test.
Occhio che il valore di kh ci mette un bel po di tempo ad aumentare dopo l'inserimento del bicarbonato
Allora...con il kent aumentando le dosi pian paino era arrivato a 7...ma dopo 3 4 giorni e' ritornato a 6 scarso...Oggi provero' con il bicarbonato...ma la mia domanda da ignorante..ma sto kh come mai scende..e per tenerlo stabile le soluzioni?...Grassieee
bibarassa
16-05-2014, 11:52
Scusami la mia ignoranza, ma allevi coralli o pesci? se allevi coralli devi integrare il costante consumo di carbonati e calcio
Scusami la mia ignoranza, ma allevi coralli o pesci? se allevi coralli devi integrare il costante consumo di carbonati e calcio
Ciao..scusami tu..sono io l'ignorante...inaftti ho letto un po di qua e un po di la...ho messo tre coralli..per vedere come reagiva la vasca...un molle, un duro una taleina di montipora foliosa e una taleina di lps...Controllavo sempre il calcio e il magnesio che ho a 450 e 1350...e senza consumo...e' il kh che scende..Ho gia tutto pronto per A+B CON DOSOMETRICHE...ma volevo apettare di arrivare a 400 420 con il calcio...Quindi mi trovo un po in difficolta'...:114-19:..Dimenticavo ho anche una bavosa...viva!!!..visto che la prima ha fatto cilecca-))
bibarassa
16-05-2014, 13:21
che non sia la misurazione del calcio sballata, magari in realtà sta calando anche il calcio
Ho preso test nuovo quelli della nyos..(USAVO TROPIC MARIN)vediamo cosa dicono...Se cala il calcio meglio cosi almeno comincio a dosare sti benedetti A+B...
sposto nella nuova sezione .... :114-54:
Alla fine ho accantonato il buffer della kent..non alzava niente ..in compenso aumentava il ph...stabilzzandolo a 8.1 mattina a 8.40 la sera.Ho provato con il bicarbonato...due giorni un cucchiaino in sump...a parte lo spavento per lo sbalzo di ph facendolo calare ben bene...ho portato a 7 il kh.Lo tengo monitorato..ma la prossima volta provo il metodo di ALGRANATI.emoticon-00103-cool..sciogliere IL BICA in acqua e poi goccia goccia..ANCORA GRAZIE...!!!