PDA

Visualizza Versione Completa : Jebao RW15 rumorose (video youtube)



mollaq
29-07-2016, 10:24
Buongiorno a tutti.
in attesa di iniziare la mia nuova avventura, ho comprato 2 jebao rw15 nuove e mi sono arrivate qualche giorno fa.
Ho voluto provarle a vasca vuota solo riempita a metà con acqua ed ho notato uno strano rumore quando attaccano e staccano, si sente nettamente anche a qualche metro di distanza.
Per riuscire a far capire meglio di cosa sto parlando ho fatto un video e l'ho postato su YouTube questo è il link:
https://www.youtube.com/watch?v=c7e4-YkJF98

Io sinceramente non so se sia normale non conoscendo queste pompe, magari voi Bastards che le avete o che le avete provate in passato mi saprete dire se è normale oppure no.

attendo le vostre considerazioni
Saluti

Batty
29-07-2016, 11:28
Io sinceramente sento solo i grilli.....comunque le rw/15 e rw20 in modalità else o w2 fanno rumore quando accelerano e decelerano.....le rw4 e rw8 sono mute invece

billykid591
29-07-2016, 11:34
in effetti ho avuto modo di provare una RW15 nella vasca (insieme a una vecchia vortech MP40 che era più silenziosa) e quel rumore tipo "ululato" che faceva non era piacevole.....ora con due vortech MP40 non sento quasi nulla.....

mollaq
29-07-2016, 12:02
Batty sono cicale più che grilli....ed ormai io non le sento più essendoci abituato! mentre sento quella specie di "ululato" (vruum vruum vruum) ogni volta che partono....
mi chiedevo se era normale se chi ce l'ha in vasca sente quello stesso rumore che si sente nel video oppure se le mie sono più rumorose del solito....
avevo letto qui sul forum da qualche parte di un utente (chiedo venia non ricordo il nick) che aveva avuto un problema di rumore su una RW15 e poi facendolo presente al titolare del sito dove le ha comprate (Fishstreet) gli è stata mandata una girante nuova e sostituendola alla pompa ha risolto il problema.
Oppure stavo pensando...non è che il cartone che ho messo sotto la vasca amplifica il rumore???

- - - Aggiornato - - -

Per essere precisi le pompe stavano lavorando su W1

Batty
29-07-2016, 13:02
Si anche su w1 fanno rumore purtroppo.....in sostanza è l'attacca e stacca che fa rumore....se provi in modalità H vedrai che saranno mute....

mollaq
29-07-2016, 16:55
Ok perfetto allora mi metto l'anima in pace, è normale che facciano rumore....l'importante è che non ne facciano più di quanto lo facciano anche le altre, insomma che non ci siano problemi meccanici questo intendo (girante motore ecc ecc...)...