Visualizza Versione Completa : Spugne o coralli spontanei?
Cosa sono secondo voi questi organismi? Parlo di quello rosa e quello viola
Ricky mi
03-08-2016, 16:25
direi alghe...
Davvero? Quella viola e quella rosa?
Ricky mi
03-08-2016, 16:28
mi faresti una foto da vicino, cosi capisco meglio se sono alghe?
Ecco foto, spero siano abbastanza vicine
Per ora metto questa l'altra non me la carica
Nutria trifasica
03-08-2016, 21:52
Le viola sotto sembrano coralline booo....mmmm
billykid591
03-08-2016, 22:48
La rosa e' strana se e' una alga.....ma non mi ricorda altro...
Su quello viola sono polipetti quei puntini bianchi?
A quale ti riferisci, a quella dell'ultima foto? O a quella viola vicino alla halimeda?
A quale ti riferisci, a quella dell'ultima foto? O a quella viola vicino alla halimeda?
Quella della prima foto
Quella viola terza foto piccola
Nella prima foto ci sono entrambi 😅 ma comunque osservandoli con attenzione non mi pare di vedere polipi
Ricky mi
04-08-2016, 09:32
quella rosa secondo me è un alga.
quella viola aspetto foto migliore...perchè se hai i polipetti bianchi potrebbe essere una gorgonia
Non sai il nome dell'alga rosa?
Ricky mi
04-08-2016, 15:08
ALGRANATI help
Le hai viste crescere o le hai appena aggiunte? .... Se sono cresciute in poco tempo sono sicuramente alghe ( anche se ammetto di non averne mai viste così )
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le ho viste crescere, e non hanno avuto una crescita rapida, diciamo più o meno come quella della halimeda, medio-lenta ☺
Adesso dobbiamo aspettare i più esperti e vedere se riusciamo a trovargli un nome
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ALGRANATI
04-08-2016, 16:09
secondo me sono colonie di Idrozoi ma servirebbe una foto veramente + vicina per vedere se ci sono cilia
Devi trovare un amico con Reflex che venga a fare foto [emoji3]
Basta così?in ogni caso dopo che mi hai detto idrozoi sono andato a guardare alcuni articoli con relative immagini e posso dire che ciglia non ne vedo proprio
ALGRANATI
04-08-2016, 19:57
cerca alga Gracilaria
Grazie ALGRANATI, sono andato a cercarla, ho anche un ciuffetto di gracilaria se non vedo male,ma non è quella delle foto postate 🙁
Guarda ALGRANATI cos'è diventata? E l'ho potata. Pare proprio un'alga cmq. Non saprei quale
Hai cercato sul forum o su Google immagini?
Perché di gracilaria c'è ne sono tante specie. QUESTA non assomiglia a quella che si mette di solito in acquario ma ad un'altra specie... Assomiglia un po alla Gracilaria verrucosa... Non è lei ma probabilmente un'altra specie di gracilaria molto simile.
Cavoli quante alghe che hai sulle rocce!!
ALGRANATI
04-11-2016, 23:06
cazzarola che bella che è diventata
Sì piace anche a me e non immagini ( o forse sì 😅) a quanti anfipodi e copepodi dia rifugio...con tanti grazie del mio dragoncello che da magrino preso in negozio per mangiare le planarie adesso è bello paffutello
Sì ho parecchie alghe ma molte meno ma molte meno di prima. Adesso l'acquario piano piano sta maturando, le rocce aumentano in qualità con il passare del tempo e si sta ripristinando un equilibrio. Poi ho deciso di dedicare un angolo, proprio sopra l'alga viola in questione, per far crescere caulerpa e vedere se andando in competizione con filamentose me le fa sparire. Boh. Tanto le ho provate tutte meno che il filtro ad alghe consigliatomi in un altro topic.
Darioc ho trovato il nome dell'altra alga di questo topic, quella rosa, che però per ora non c'è più...dovrebbe essere Pink Galaxy