PDA

Visualizza Versione Completa : ...non voglia, o noia mortale che ti assale ?



luca1963
09-08-2016, 10:11
...Il tutto è iniziato un anno fa , quando al ritorno dalle ferie ho trovato la mia vascozza come se fosse una pozza di acqua nel deserto del sahara.msn033
da allora lo sconforto , pian piano mi assaliva, complice anche un periodo di assenza assoluta di soldini ( nn che adesso ce ne siano molti di più ):114-32:
Ogni tanto leggendo il forum e rispondendo a qualcuno del forum, o guardando alcuni filmini che avevo fatto la voglia riappariva fievole ....:114-19:
Dopo circa 8/9 mesi mi hanno iniziato a prudere le mani , ma per iniziare a costruire qualcosa che possa essere utile , e decisi di costruirmi la sump e una sorta di contenitore per acqua di recupero/cambio/evaporazione ..... per un po ero contento , perche mi stava un po ritornando la voglia di rivedere la mia vaschetta piena e con i pesciolini che sguazzavano.....Arrivando il caldo la voglia è di nuovo andata a finire sotto le ciabatte anche complice il fatto che ero molto indeciso su come collegare le 2 risalite/scarichi della vasca alla sumo e al "contenitore, ed in queste situazioni ho bisogno di qualcuno che mi dia indicazioni più che altro per farmi ritornare la voglia....
Settimana scorsa sono andato a chiedere consigli e ad acquistare i benedetti tubi di collegamento , ed ho sbagliato clamorosamente le misure ....
( e questo capita quando si ha lo scazzo addosso )
nn vi dico mia moglie !!!! fortunatamente avevo in casa dei inserti per poter collegare le 2 meta , cosi da avere un tubo unico ....
Adesso devo riscire a programmare aquatronica per fare un cambio di acqua ogni 10/15 giorni (ma apriro un topic apposta )
...e se va avanti cosi passerà un altro anno prima di riempire la vascahetta ... solo con l'acqua :114-19:
... insomma uno scazzo esagerato ...ma gia scrivervi mi ha risollevato l'animo :114-38:

Ricky mi
09-08-2016, 11:22
luca il periodo estivo per noi acquariofili di norma è un periodo morto e quindi di scazzo.
poi non succede mica nulla se con la bella stagione abbiamo un pò più la voglia di stare all'aperto e trascuriamo un filo la vasca.
dai, ci sta!

ora la tua vasca come va?

io non farei più cambiamenti se non da metà settembre in poi...

luca1963
09-08-2016, 11:28
la vasca è vuota , anzi no con dentro le rocce secche della vecchia vasca.....ho proprio lo scazzo addosso , pensa che mi sono dovuto sforzare per spostare le rocce da una scatola che avevo sul balcone alla vasca , per iniziare a vedere come le potevo piazzare ....

Ricky mi
09-08-2016, 11:31
io farei cosi...
è inutile fare le cose contro voglia o con lo scazzo.
molla tutto li e goditi l'estate.
a settembre potremmo organizzare di ritrovarci e dedicare un sabato mattina per fare la tua vasca...no?