Visualizza Versione Completa : Pompa di ricircolo per reattore di calcio
Ciao a tutti,
la pompa di ricircolo del mio reattore di calcio ha smesso di funzionare..purtroppo però questo reattore è stato in produzione per pochissimo tempo (6/7 anni fa), forse era anche uno dei prototipi, e non riesco a risalire più al tipo di pompa. Sono sicuro che è una sicce ma non riesco a risalire ne al modello, ne alla portata in quanto i dati sulla targhetta si sono cancellati.
Siccome dovrò adattarne una nuova che portata dovrà avere? il reattore ha un diametro di 16cm e alto circa 50cm
ALGRANATI
09-05-2014, 08:24
Proviamo a sentire LOLLO77 se gli viene in mente che pompa possa essere....metti la foto.
Teo, ne metterei un'altra, ma mi piacerebbe capire quale sia il flusso ottimale...appena recupero la foto la posto
Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
fai una foto alla Pompa...comunque per un Reattore di quelle dimensioni devi mettere una Pompa da 1500/2000l/h.
concordo..una sicce 2.0 e' piu che sufficiente..o una aquabee 2000 o una compact 2000
Il problema è che la pompa è interna al reattore quindi le dimensioni devono essere contenute.
ecco la foto
http://img.tapatalk.com/d/14/05/09/eqeva5uh.jpg
Se e un Reattore di LOLLO lui utilizzava le Ruwal Rio 6 o 7.........
Non è di lollo, l'utente che li produceva se ricordo bene era pomax..era la linea reverso...ricordi?
Si mi ricordo...comunque le Ruwal sono molto compatte le usava LOLLO nei suoi Reattori con pompa interna.......
Il mio di LOLLO era 150 di diametro e alto 55...montava una Ruwal Rio HF6 un po' piccola l'acqua non circolava bene.
La new jet 1700 dite che può andar bene come flusso? Dovrebbe starci
Non è mio comunque metti una Ruwal
No la new jet nel reattore non va bene e la 1700 e piccola
ALGRANATI
11-05-2014, 13:02
il problema secondo me non è tanto trovare una pompa che vada bene ma gli attacchi che corrispondano.