PDA

Visualizza Versione Completa : prodotti per bilanciare la triade



Munt
14-08-2016, 13:56
Ciao vorrei un consiglio da voi.
Ho acquistato un mesetto fa una pompa dosometrica a 4 canali che sto utilizzando per bilanciare la triade.Non uso il metodo Balling ma integro con soluzioni di buffer KH-Ca-Mg della Equo.

Guardando su internet ho visto che esiste un prodotto della Sicce il tri komplete che mi sembra valido.

cosa ne pensate?utilizzando questo prodotto otterrei gli stessi risultati di adesso o sarebbe un prodotto più completo?

Infine volevo chiedervi come utilizzereste il quarto canale della pompa doso che oggi nn utilizzo.

grazie mille per le risposte

capitano_85
15-08-2016, 09:53
Vasca molli lps sps litri? vuoi un parere io farei il balling alla fine è quello che stai facendo con i buffer ma sono più bilanciati a livello di sali ecc con i buffer servono ad alzare il valore per poi mantenerlo stabile con altri sistemi balling o reattore non è nulla di complicato la quarta uscita la puoi usare per dosare magari il fito riguardo il prodotto sicce non sono molto certo dell'utilità non ci ho guardato ma se è un prodotto che dosi tutti i giorni e integra tutti e tre i valori della triade per me sono soldi buttati perché devi avere lo stesso consumo dei tre parametri poi magari ti ritrovi sempre con i valori sballati alla lunga

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Munt
15-08-2016, 14:40
vasca di lps e alcuni molli.......il prodotto tri komplete sicce e composta da tre differenti prodotti ognuno per integrare mg-kh-ca.
mi piacerebbe fare il metodo balling ma ho visto tantissimi post con tanti metodi,prodotti e dosaggi differenti che mi hanno messo mille dubbi.
scusa ma il fito a cosa serve bene?
grazie mille

capitano_85
15-08-2016, 15:31
Sono alghe buone che vengono mangiate da organismi più piccoli e filtratori esempio spirografi spugne molli zoo plancton ecc

Dubbi di che tipo?
Io ho amico che usa i prodotti red sea e si trova benissimo poi ci sono i matuta ma li te li devi far spedire dalla Germania i primi li trovi su aquariumline lui integra solo ca kh mg punto senza sali ecc il resto lo integra con i cambi ordinari il discorso si complica se non vuoi fare più cambi allora devi aggiungere altri prodotti

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk