PDA

Visualizza Versione Completa : Sabbia



Die.go
14-08-2016, 14:36
Ragazzi vorrei togliere la sabbia dal mio acquario già avviato ....

Premetto che gestisco con berlinese .... Ma a me quei 1- 2 cm di sabbia iniziano a non piacere più...

Adire il vero L ho inserita perché piaceva alla moglie.... Ma non diamole completamente la colpa [emoji28]

Vostri consigli sul come fare

Io pensavo di aspirare quel po di sabbia che riuscivo piano piano ad ogni cambio d acqua , in modo da non alzare polvere e incasinare la situazione ....

Cosa dite voi??

sovramonte99
14-08-2016, 14:38
Hai sbagliato sezione, qui siamo solo dolci :) Jefri sposti tu?

Jefri
14-08-2016, 14:40
Spostato

Die.go
14-08-2016, 14:43
Spostato

Grazie mille e scusate .... Ma con rapatalk ho fatto confusione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bios
14-08-2016, 17:21
Se la aspiri non vedo come fai ad alzare polvere

Die.go
14-08-2016, 17:27
Se la aspiri non vedo come fai ad alzare polvere

Quindi secondo te bios non dovrei creare danni e riuscire ad aspirarla tutta un po alla volta ai cambi d acqua ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bios
14-08-2016, 17:30
No prendi un tubo da 1 cm di larghezza e preparati lacqua per il reintegro
Fallo in un paio di volte
Non so quanta sabbia hai

Meglio 2 cm

Die.go
14-08-2016, 17:40
Ma ho dentro 14 kg ... Solo che ovviamente non uniforme ... E con le pompe non copre neanche tutta la superficie ... Per questo la voglio togliere , così da lasciare incrostare i vetri di alghe coralline ... A mio avviso più gradevole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bios
14-08-2016, 17:52
Dipende a me non piacciono
Poi se ha degli lps tipo scoly o acanto
Ci stanno meglio sulla sabbia

Alepip
23-08-2016, 12:32
io ho tolto una quindicina di chili aspirandola in un'unica soluzione. Ho preso un tubo da circa 8mm, un secchio grande, uno scolapasta e tanta lana perlon. Ho aspirato sabbia e acqua all'interno dello scolapasta foderato di lana perlon (almeno 2 cm), il tutto sopra il secchio. Alla fine ho rimesso l'acqua in vasca. Se vedi che tiri troppa acqua rischiando di svuotare l'acquario, interrompi, reintroduci l'acqua aspirata e cambi la lana prima di ricominciare.