Visualizza Versione Completa : Sabbia
Ragazzi vorrei togliere la sabbia dal mio acquario già avviato ....
Premetto che gestisco con berlinese .... Ma a me quei 1- 2 cm di sabbia iniziano a non piacere più...
Adire il vero L ho inserita perché piaceva alla moglie.... Ma non diamole completamente la colpa [emoji28]
Vostri consigli sul come fare
Io pensavo di aspirare quel po di sabbia che riuscivo piano piano ad ogni cambio d acqua , in modo da non alzare polvere e incasinare la situazione ....
Cosa dite voi??
sovramonte99
14-08-2016, 15:38
Hai sbagliato sezione, qui siamo solo dolci :) Jefri sposti tu?
Spostato
Grazie mille e scusate .... Ma con rapatalk ho fatto confusione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se la aspiri non vedo come fai ad alzare polvere
Se la aspiri non vedo come fai ad alzare polvere
Quindi secondo te bios non dovrei creare danni e riuscire ad aspirarla tutta un po alla volta ai cambi d acqua ?
No prendi un tubo da 1 cm di larghezza e preparati lacqua per il reintegro
Fallo in un paio di volte
Non so quanta sabbia hai
Meglio 2 cm
Ma ho dentro 14 kg ... Solo che ovviamente non uniforme ... E con le pompe non copre neanche tutta la superficie ... Per questo la voglio togliere , così da lasciare incrostare i vetri di alghe coralline ... A mio avviso più gradevole
Dipende a me non piacciono
Poi se ha degli lps tipo scoly o acanto
Ci stanno meglio sulla sabbia
io ho tolto una quindicina di chili aspirandola in un'unica soluzione. Ho preso un tubo da circa 8mm, un secchio grande, uno scolapasta e tanta lana perlon. Ho aspirato sabbia e acqua all'interno dello scolapasta foderato di lana perlon (almeno 2 cm), il tutto sopra il secchio. Alla fine ho rimesso l'acqua in vasca. Se vedi che tiri troppa acqua rischiando di svuotare l'acquario, interrompi, reintroduci l'acqua aspirata e cambi la lana prima di ricominciare.