Visualizza Versione Completa : Naso lituratus con crisi
Ciao,ho da un po un naso lituratus che qualche tempo fa divenne scheletrico anche se mangiava,mangia molto,di tutto gli do alghe nori e spirulina, Artemie congelate e liofilizzate,granuli r scaglie ma il pesce ha solo la pancia,ma resta magro nella parte inferiore tra coda e stomaco,all improvviso ha attacchi come se avesse delle crisi epilettiche,i muscoli del corpo si contraggono come se ondulassero e lui sbatte le pinne e osccilla a destra e sinistra molto velocemente, a volte si mette a centro vasca e si inclina,questo comportamento lo ha da quando l ho messo in vasca circa 4 mesi fa,ah un altro comportamento strano per un naso è che ha l aggressività di uno Xanthurum non si possono avvicinare altri pesci che subito li morde e vuole attaccarli con la coda
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
probabilmente è stress ... ma strano che vada avanti da 4 mesi mmmm
Non lo so,può dipendere che ci sia qualche dispersione di corrente in vasca? L ho dovuto mettere in sump perché mi stava sbranando i pesci,va avanti da mesi così,infatti aprii un altro post, dove ugualmente mangiava e restava scheletrico,ma niente da allora ha preso anche i tic
un dispersione in vasca interesserebbe anche gli altri pesci
Ti dirò,ho un hexantea che ogni tanto anche sembra pazzo che suora dal fondo della vasca alla superficie in un lato e lo fa per minuti interi molto velocemente,gli unici che sembrano a proprio agio sono il bispinus e i pagliacci
Sembrano pazzi,si vede che qualcosa non va,ma non capisco cosa,ah lo Zanclus da un paio di giorni ha una sfera Bianca sull apice di una pinna,e non ha più il filamento della pinna dorsale
gli ocellaris ti fanno le uova?
...questo comportamente lo hanno anche quando hanno parassiti.
vedi qualcosa sul corpo?
riesci a fare foto o video?
Una mia vecchia esperienza mi ricorda proprio parassiti come dice vampa
gli ocellaris ti fanno le uova?
No niente uova
Si a volte spuntano delle sfere bianche irregolari sulle pinne
Come posso rimediare se sono parassiti?
ok magari se facevano le uova erano loro che disturbavano gli altri pesci solitamente gli ocellaris in riproduzione sono molto aggressivi
ok magari se facevano le uova erano loro che disturbavano gli altri pesci solitamente gli ocellaris in riproduzione sono molto aggressivi
Non sono loro xke sono tranquilli,attaccano solo me se metti le mani dentro,gli altri invece sono strani r hanno tic,credo sia davvero una forma di parassitismo,come posso intervenire?
ma si sfregano sulle rocce?
prova intanto a dare vitamine e aglio nel mangime
No almeno non si sfregano sulle rocce
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160907/9c6eaa1ce64f0726279cc3c998274369.jpgnon so se si vede sull apice della pinna quella palla bianca alla destra del pesce e la sinistra per noi che guardiamo la foto