PDA

Visualizza Versione Completa : Paurissima



Rapu84
03-09-2016, 14:12
Lunedi ragazzi smonto tutta la rocciata per rifarla con 5/6 vassoi e sbalzi per i coralli, questa che ho attualmente essendo tt rocce tonde non mi permette di posizionare coralli su basette e inoltre è molto instabile. Userò per incollare le rocce del cemento Vicat a presa rapida, dovrebbe essere tale e quale al lampocem anche se dalla scheda tecnica nn emergono descrizioni particolari, comunque è un cemento idraulico resistente all'acqua marina, utilizzato per i pontili in piattaforme e ponti. Spero che non mi capiti nulla, l'idea di perdere pesci o coralli mi preoccupa davvero molto, ma non ho altre alternative. Mi hanno anche consigliato di bucare le rocce e inserire delle barre filettate che andranno poi coperte col cemento e pezzi di roccia che incollerò instantaneamente sul cemento prima che si indurisca. Il tutto va fatto in 4 ore, quindi tiro via rocce e coralli dalla vasca, i pesci li lascero in vasca, buco e cemento e poi dinuovo subito in vasca. Voi dite che corro qualche rischio?? Potrei mettere in sump un filtro a zainetto con resine o carboni? Ovviamente si alzerà un po di carbonato dal dsb.. Ragazzi io ci provo.. Mal che vada salvo il salvabile e ricomincio da zero! Pareri e/o impressioni da parte vostra saranno graditi.

capitano_85
03-09-2016, 14:22
Seguo con interesse progetto anch'io di rifare!!!

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
03-09-2016, 15:04
Se proprio devi usare delle barre, prendile in plastica o pvc o plexy....insomma niente che possa arrugginire....
Leggendo "barre filettate" mi è venuta la pelle d'oca.
Non conosco il cemento che vuoi usare, quindi non so dirti se va bene o meno...se fosse la mia vasca però userei prodotti collaudati come può essere il lampocem o il Reef fix, perché va bene che ci lavorano nei pontili e tiene, ma bisogna vedere se col tempo rilascia qualcosa....
Imho

Rapu84
03-09-2016, 19:27
Beh sicuramente silicati a gogo


...finché c'è vita c'è speranza!!

Vale-Mi
03-09-2016, 19:40
Beh sicuramente silicati a gogo


...finché c'è vita c'è speranza!!

E se lo sai perché lo usi? Oltretutto poi la vasca è già popolata....è un bel rischio

Rapu84
03-09-2016, 20:29
Non posso fare altrimenti, posso sentire domani se nel negozio di Alessandria ha un cemento apposta.


...finché c'è vita c'è speranza!!

pistafly
04-09-2016, 11:15
Dario al massimo ti dà il milliput o le basette che usa lui forando le rocce.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Rapu84
04-09-2016, 11:35
Potrei usare le basette visto che tanto avevo intenzione anche io di forare le rocce.


...finché c'è vita c'è speranza!!

Rapu84
05-09-2016, 20:48
Rocciata appena finita, è stata una giornata infinita, adesso si incollano i coralli e poi si riempie.. Se va bene x notte ho finito!


http://giusepperapina.succoaloevera.it