PDA

Visualizza Versione Completa : Batteri SI o NO ?



CIR2000
04-09-2016, 00:08
Ormai la vasca è avviata da 5 mesi e la settimana scorsa ho inserito una Montipora Digitata ed una Foliosa.

Sui 70 lt netti fin ora ho effettuato due cambi d'acqua da 16lt cad utilizzando l'Accurasea NSW.

Adesso però quello che non capisco e se devo mettere i batteri in vasca !!! Vanno messi dopo i cambi... oppure regolarmente ? Se regolarmente ogni quanto ?

Leggendo sul web ho letto tutto il contrario di tutto. Io ho inserito i batteri per una settimana all'avvio... poi nulla !

Nel caso che batteri utilizzare ?

Grazie a tutti.

Vasca: 40x40x45 (55lt) - 2 Vortech MP10wQD - Ai Prime - Tracimatore Blau - 10kg roccia viva
Sump: 34x28x30 (15lt) - NewJet 1200 - Tunze 9001

ialao
04-09-2016, 06:45
ciao,hai fatto bene ad inserire i batteri all'avvio della vasca.per la gestione successiva il loro inserimento non e' cosi fondamentale,se li hai usali pure dopo i cambi ,se invece devi acquistarli puoi farne a meno.ovviamente male non fanno.per le marche prodibio,elos kz .un saluto

CIR2000
04-09-2016, 07:36
ciao,hai fatto bene ad inserire i batteri all'avvio della vasca.per la gestione successiva il loro inserimento non e' cosi fondamentale,se li hai usali pure dopo i cambi ,se invece devi acquistarli puoi farne a meno.ovviamente male non fanno.per le marche prodibio,elos kz .un saluto

Visto che ho ancora qualche flaconcino posso utilizzarli comunque anche se il cambio l'ho effettuato la scorsa settimana ?

Grazie

ialao
04-09-2016, 09:42
Sì certo.poi usalo dopo i cambi